sabato 8 novembre 2014

♕ The Sailor Crystal ♕ Sailor Mars ♂ ♕

Buonasera Principesse!

Erano settimane che desideravo prendere parte a The Sailor Crystal, la splendida rubrica ideata da Foffy e Tizy a tema Sailor Moon (a cui, per gentile concessione delle due creatrici, può prendere parte chiunque, a patto di dare i giusti credits) *_* Dopo mille rinvii, contrattempi e compagnia bella, finalmente ci sono riuscita! Qui e qui trovate i loro post!

Ho deciso di cominciare con Rei (aka Sailor Mars, Rea nella versione italiana dell'anime) perchè è la Sailor che mi sta più a cuore, nonostante non sia stata sempre la mia preferita. Quand'ero piccola adoravo Hotaru (aka Sailor Saturn, Ottavia nell'adattamento italiano) ma, complice un gioco di ruolo via forum in cui sono stata trascinata per i capelli (scherzo ovviamente, ero solo parecchio esitante lol XD) e un gruppo di compagne sailor meravigliose, mi sono ritrovata ad amare questo personaggio che adesso è, a tutti gli effetti, la mia Sailor preferita in assoluto. 
Ad essere onesta al cento per cento, quand'ero bambina non amavo molto Rei-chan: non mi piaceva il suo caratteraccio, il suo voler oscurare Usagi, anche se apprezzavo il suo coraggio e la sua energia. Entrando nel gioco di ruolo di cui sopra, che segue più le linee del manga, ho scoperto che la Rei dell'anime non corrisponde alla Rei del manga, più pacata e calma: è questa la versione che ho deciso di proporvi oggi. Meglio ancora, io vi proporrò la versione della nuovissima serie animata Sailor Moon Crystal i cui episodi (rilasciati due volte al mese circa) sono visibili in maniera del tutto legale a questo link. Questa serie animata si ripropone di seguire in maniera molto più fedele il manga e devo ammettere che la sto adorando ancora più della serie degli anni '90.

Hino Rei (nome che significa "spirito di fuoco") viene raffigurata come una ragazza bellissima, con lunghissimi capelli corvini e grandi occhi scuri. È una miko, una sacerdotessa shintoista, ed è dotata di poteri psichici e divinatori che non vengono ben visti dalla gente, e per questo viene una specie di strega malvagia. Rei è quindi isolata ed è abituata a stare sempre da sola, con la sola compagnia dei suoi due corvi, Phobos e Deimos (stessi nomi delle due lune del pianeta Marte). Sarà così finchè non incontrerà Usagi, Ami e Luna, grazie alle quali scoprirà di essere una Sailor Senshi, una guerriera, per la precisione Sailor Mars, protetta dal pianeta Marte.

Ai to jounetsu no, Sailor fuku bishoujo senshi, Sailor Mars!
(Fonte: Tumblr)

Come accennavo su, il suo carattere è diverso da quello della precedente serie animata. Quelle di voi che sono abituate alla Rei tosta e aggressiva resteranno sorprese nel vedere una ragazza tranquilla, riservata, che non si scontra in maniera plateale con Usagi. A me sinceramente piace di più così, forse perchè la sento più vicina a me eheh :p

Tornando al personaggio, Rei scopre di essere Sailor Mars, la guerriera che combatte coi poteri del fuoco (ed anche con le sue abilità psichiche), la cui fuku (divisa) richiama per colori sia il suo elemento che la veste bianca e rossa delle sacerdotesse miko. Lei è la guerriera del Fuoco e della Passione, che ben rappresenta il pianeta Marte - ricordiamo che Marte nella mitologia greco-romana era il dio della guerra. Infatti lei in battaglia dà il meglio di sè, combattendo con coraggio, determinazione e fierezza.

Adesso è ora di vedere il trucco che ho realizzato! Coraggio, prendiamo le nostre henshin pen e trasformiamoci!

Mars Power, Make Up!
(Fonte: Tumblr)

Sailor Mars governa il fuoco, quindo ho cercato di sfruttare al meglio i pochi ombretti sul rosso che possiedo per creare una sfumatura che partisse dall'angolo interno per poi svilupparsi attraverso la piega fino all'angolo esterno, come una fiamma. Purtroppo non erano sufficientemente intensi, e il flash non ha certo aiutato la resa del colore *uff* (Devo decisamente colmare questa lacuna del mio stash ù.ù)
Sulla palpebra mobile ho usato un bianco satin sovrapposto ad un bianco opaco, a rappresentare sia la veste da miko che la sailor fuku, sfumandolo fino all'angolo esterno proprio sotto al rosso; nella rima inferiore ho usato un viola per richiamare il colore del fiocco anteriore della sua divisa. L'eyeliner è sottile ma deciso, con la doppia codina.
Ho cercato di trasmettere la prorompenza delle fiamme e l'eleganza innata di Rei, contornata dalla sua fierezza.

Per le labbra ci vuole assolutamente un bel rossetto rosso fuoco - purtroppo causa tempaccio non sono riuscita a fare la foto, ma prometto di rimediare al primo raggio di sole. Vi metto sotto in lista il  nome del prodotto che avevo scelto per tale scopo ;)

EDIT: foto aggiunta :D


- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
- Neve Cosmetics Eyeshadow in Coco (palpebra mobile)
- MWW4U Mineral Eyeshadow n° 050 (palpebra mobile, angolo interno/lid, inner corner)
- Pink Pearl Cosmetics Mineral Eyeshadow in Passionata (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
- Neve Cosmetics Eyeshadow in Red Carpet (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in Rituale (rima inferiore/lower lashline)
- Alverde Gel Eyeliner in Extreme Black (eyeliner/eyeliner)
- MWW4U Mineral Eyeshadow n°043 (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- So' Bio Etic Mascara Audacieux in Noir Chic 
- Kiko Eyebrow Designer Gel Mascara

Labbra/Lips: Neve Cosmetics Pastello Labbra in Teatro/Crimson

Spero che la mia proposta vi sia piaciuta *_* Se Foffy e Tizy me lo consentiranno, più in là vorrei realizzare qualche altra senshi (sicuramente Hotaru/Saturn e Usagi/Moon, ovviamente solo dopo che le avranno realizzate loro; e se riesco vorrei cimentarmi anche con Makoto/Jupiter).
Ne approfitto per salutare le mie adorate senshine del Sailor Senshi Forum che mi hanno coinvolto nel loro GDR ben tre anni fa e con cui ancora adesso condivido questa bizzarra avventura ♥ Vi voglio bene ragazze *_*
Bacini :*
Kasei ni kawatte, sekkan yo! 
(Fonte: Tumblr)

29 commenti:

  1. Finalmente Sailor Ariel prende vita :D
    Scherzi a parte hai creato un hype su questa Sailor incuriosendomi moltissimo, e alla fine il risultato mi piace un sacco, decisamente molto stile manga *_*
    Devo dire che preferisco anch'io la Rei del manga, non capisco perché abbiano incattivito la sua immagine nell'anime :-/
    Ho apprezzato molto la rima inferiore, dà un tocco particolare al make up molto netto ;)

    Naturalmente puoi fare le sailor che più ti piacciono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì ♡
      Ahahah hype addirittura? XD Non me n'ero resa conto xD
      Felicissima che ti piaccia *____* Non vedo l'ora di preparare Jupiter *ç*

      Elimina
    2. Hai aggiunto le labbra! Teatro ci sta una favola *__*

      Ora vado davvero a nanna, altrimenti scoppio XD

      Elimina
  2. Devo riprendere le puntate che ho perso di Sailor Crystal :/
    Bellissima interpretazione Ariel!!

    RispondiElimina
  3. Ohoooo le Sailor. Tanti cuori! Quale fanciulla della nostra generazione non le ama? ^w^
    Sailor Mars non è mai stata tra le mie preferite, ma la preferivo a quella frignona (almeno nel cartone) di Sailor Moon, che proprio non reggevo... ma ho riletto l'intera serie manga questo Natale e devo dire che ci ha guadagnato: silenziosa e riflessiva è molto meglio che irruente e combattiva!

    Il tuo make up mi piace tanto tanto, anche se si vede che il rosso non è esattamente uno dei tuoi colori preferiti! La codina è bellissima e penso che l'abbinamento viola-bianco-rosso sia stato azzeccato! c;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me il rosso piace molto, ma ci credi che ancora non ho trovato un ombretto rosso che mi soddisfi pienamente? :/
      Spero di leggere anche io il manga! Mi tornerebbe utile anche che per il gdr eheh xD

      Elimina
  4. bello :) io non uso mai il rosso sugli occhi ma se dosato bene è stupendo,e tu lo hai fatto benissimo :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Che bei ricordi adoravo Sailor e avevo pure una bambola di loro! Bellissima interpretazione mi piace molto il bianco bello intenso e la codina di eyeliner =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo due scettri! Quanto mi piacerebbe ricomprarli! *ç*
      Grazie, sono felice che ti piaccia! ♡

      Elimina
  6. Complimenti davvero bello! io quando ero piccola avevo l'orologio che si poteva cambiare il disco sopra con tutti i segni delle Sailor! <3 la mia preferita sera Sailor Mercury!

    RispondiElimina
  7. Lo adoro!!! E' semplicemente splendido, perfetto per Rei.

    RispondiElimina
  8. Lei era la mia preferita in assoluto!:) Comunque grazie per il link, io avevo cercato i nuovi episodi senza successo!:( Anzi vorrei vederli tutti di nuovo e non sempre riesco a vedere Boing tv.Comunque è proprio vero, il makeup ricorda tantissimo la divisa di Rea!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Il link vale solo per la nuova serie però - mi sono dimenticata di specificarlo nel post - è visibile solo l'ultimo episodio rilasciato :\
      Grazieee :*

      Elimina
    2. Devo trovare come recuperare gli altri:D

      Elimina
    3. Se trovi un modo fammelo sapere, io per distrazione mi sono persa l'episodio 6 T_T

      Elimina
  9. mi piace un sacco :D
    io credo che Rei nell'anime l'abbiano fatta più simile all'idea che si può avere di chi governa il pianeta bellicoso... a me piaceva una cifra, anche perché essendo comunque una decisa si scontrava bene con quella cretina di Usagi XDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai, me felice *____*
      Ahahah xD Sì tutto sommato quelle situazioni erano divertenti xD Io continuo a preferire la versione del manga e del nuovo anime, a mio parere è ugualmente epica *_* (Nonché più facile per me da muovere nel gdr, ma è un dettaglio personale xD)

      Elimina
  10. MI piace tantissimo....lei è sempre stata la mia sailor preferita anche se caratterialmente è molto diversa da me....sarà che il rosso è sempre stato il mio colore preferito :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedeee *.* Il rosso piace moltissimo anche a me :p

      Elimina
  11. Bellissimo questo trucco!!! *__*
    Grazie per averci dato fiducia, davvero! <3 Per Usagi dovrai aspettare un bel po', mi sa: essendo la più importante, sarà anche l'ultima, alla quale dedicheremo moooolto spazio!
    Quando ero bambina la mia Sailor preferita era naturalmente Sailor Moon: crescendo, poi, ho scoperto Sailor Saturn e me ne sono innamorata <3
    Anni fa provai io pure a entrare nei giochi di ruolo ma non mi venivano bene: infatti mi lanciai nelle parodie! :D
    Ovviamente, ti aspettiamo per le prossime puntate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a voi *___*
      Eheheh lo immagino! Per me è meglio che sia l'ultima, visto che non ho la più pallida idea di come fare il suo make up XD
      Aw un'altra estimatrice di Hotaru-chan *_*
      Ahahah io invece esitavo perchè non mi ci vedevo proprio nei panni della Rei anni '90... Per fortuna è venuto in mio soccorso il manga :p
      Non mancherò *_______*

      Elimina
  12. Mi piace tantissimo, bravissima!!!
    La mia preferita era Sailor Moon (ho anche una foto, avrò avuto otto o nove anni, di un carnevale in cui ero vestita da lei tutta super atteggiata e a casa mia adorano farla vedere ogni tanto.. così, giusto per mettermi un po' in imbarazzo :D :D )
    un bacione!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! *_*
      Uuuh me lo ricordo quel costume da Carnevale! Era troppo kawaii! Ero sul punto di prenderlo anche io, ai tempi, ma alla fine rimasi fedele ai miei vestiti da principessa :p
      Un bacione a te!!

      Elimina
  13. No vabbè, adoro questo makeup! È stupendo *.* comunque le scarpe più belle le aveva lei ahha :P

    RispondiElimina
  14. Awwwwwwwwwwwww!*____________*Le Sailor io le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!la mia preferita era Sailor Jupiter!^_^...ma le adoro tutte..questo trucco è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!atupendo!!WAW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!