venerdì 1 luglio 2016

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 10 ♕
{100 Days of Make Up ~ Day 92}

Ciao Principesse!

Siamo arrivate al decimo - nonché terzultimo - episodio della Paciugopedia ideata da Svampi! Anche stavolta facciamo un salto temporale nella rubrica 100 Days of Make Up, che attualmente sul blog è arrivata al giorno 12 (lentezza ne abbiamo?) ma che su Instagram, proprio con questo look, è arrivata al giorno 92... Insomma, entrambe le iniziative stanno per concludersi, sigh!

Questo mese arrivo un filino in ritardo rispetto al mio solito, a mia difesa posso dire che sono stata distratta dall'arrivo della Naked 3 - su cui non vedevo l'ora di mettere le pinne da secoli *_* In questo la tempistica è stata eccellente, devo dire, perché la bellissima palette di Urban Decay mi è stata utilissima in questo makeup, se non addirittura fondamentale!
Ma non è il solo prodotto a debuttare sul blog oggi: per questo makeup ho usato anche i miei quattro nuovi pennelli MAC che già amo e di cui intendo parlavi prestissimo! *_*


Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D

(Fonte Gabka/wrzosowiskomakeup on MakeupGeek)

Questo è il look in questione, decisamente NON nelle mie corde - ma scommetto che lo immaginavate XD Non solo per via dell'abbondante presenza di marronazzi, ma anche per l'accoppiata col giallo - credo proprio di poterlo eleggere "trucco s-preferito" di questa edizione della Paciugopedia!

Come forse avrete già notato dalla foto anteprima, sono rimasta fedele all'originale solo fino ad un certo punto: da un lato perché non avevo i giusti marronazzi, dall'altro perché ho allungato la sfumatura esterna più del dovuto per ragioni pratiche (se non l'avessi fatto, sul mio occhio si sarebbe visto ben poco!)


Dopo aver applicato, come di consueto, il mio primer occhi di fiducia, ho cominciato a lavorare sulla palpebra mobile. Innanzitutto ho applicato Dreamer, un insolito argento con riflessi dorati che confesso di usare pochissimo, su tutta la palpebra in modo omogeneo. Ad esso ho sovrapposto per buona parte di palpebra un altro ombretto da me poco sfruttato, Sandy - un sabbia dorato molto luminoso. All'angolo interno ho applicato un mix di Antique White (il mio amaterrimo avorio di NABLA) insieme ad un ombretto proveniente dalla Naked 3, cioè Strange (un bianco rosato delizioso).


Fatto ciò, sono passata ad occuparmi della sfumatura esterna. Sono partita dall'alto, applicando innanzitutto Antique White nell'arcata sopraccigliare (come faccio sempre), poi applicando Narciso in maniera uniforme come colore di transizione, ed infine un mix di un pigmento minerale marrone con l'ombretto Factory (proveniente anche lui dalla Naked 3) all'interno della piega e all'attaccatura delle ciglia.
Per dare profondità al tutto ho usato Blackheart (anch'esso facente parte della Naked 3), un nero con riflessi rossastri: l'ho applicato nella piega, all'angolo esterno, nella palpebra inferiore, dopodiché l'ho pazientemente sfumato verso l'esterno. 


Il tocco finale, il tocco di luce è dato dal sempre splendido Citron di Nabla, qui applicato nella prima metà di palpebra inferiore. 
Il trucco originale non prevedeva né matita nella rima interna né eyeliner, quindi ho saltato totalmente questi step (per me in genere fondamentali) ma non ho voluto rinunciare alle ciglia finte. Debuttano anche loro per la prima volta sul blog: sono le n° 34, lunghissime e curvatissime *_*
Lo step conclusivo è stato il mascara, come sempre da più di un anno l'amato Le Film Noir di Nabla. 


In definitiva non posso dire di aver amato questo look - troppo spento per i miei gusti, nonostante il tocco dorato... E mi rendo conto di averlo un po' stravolto, perché guardando l'originale mi viene da pensare che l'unica cosa somigliante è l'oro nella palpebra inferiore XD Ma gli riconosco comunque il merito di avermi fatto finalmente spolverare Dreamer e Sandy e di avermi fatto scoprire che usati in combo non sono affatto male! 
Occhi/Eyes

Too Faced Shadow Insurance Original EyePrimer
- Urban Decay (Naked 3 Palette) Eyeshadow in "Strange" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (angolo interno, arcata sopraccigliare/inner corner, browbone)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Dreamer" (palpebra mobile/upper lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Sandy" (palpebra mobile/upper lid)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Madison" (piega/crease)
- Urban Decay (Naked 3 Palette) Eyeshadow in "Factory(piega/crease)
Urban Decay (Naked 3 Palette) Eyeshadow in "Blackheart" (palpebra superiore, piega, angolo esterno, palpebra inferiore/upper and lower lid, crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Citron" (palpebra inferiore/lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso" (colore di transizione/transition colour)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
MAC Cosmetics False Eyelashes n° 34

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Strut"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- Pink Detailer ~ Neve Cosmetics
- London Blending Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- London Detail Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections 
- Fluffy Pencil ~ Spectrum Collections
- Stubby Shader ~ Spectrum Collections
- 239 ~ MAC Cosmetics
- 217 ~ MAC Cosmetics
- 213 ~ MAC Cosmetics
- 224 ~ MAC Cosmetics

Come sempre vi lascio la bacheca Pinterest dove verranno raccolti tutti i paciughi del mese...

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

...E vi lascio anche tutti i link degli episodi passati! ♥
Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8
Episodio 9

Spero che questo look frettoloso vi sia piaciuto! Stavolta vi chiedo... Qual è il trucco che vi è piaciuto meno (finora) di questa Paciugopedia 3?

12 commenti:

  1. Wow che bello! :-) io ormai ho perso 3 paciughi e no riesco più a recuperare, con il lavoro e casa. :-(
    Bellissima sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, posso intuire la mancanza di tempo necessario D:
      Grazie, sei sempre gentilissima! ♥

      Elimina
  2. anche a me non piace questa combo ma la tua versione non mi dispiace!
    Sono felice che le ciglia ti piacciano <3

    RispondiElimina
  3. L'originale non piace particolarmente nemmeno a me, ma la tua versione eccome se mi piace. Non sarà nelle tue corde ma secondo me ti sta benissimo. Realizzazione magistrale come sempre. Bellissimo. Anch'io ho quelle ciglia, super super curvate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero <3 Quelle ciglia sono stupendissime, scenografiche e lunghissime oltre che curvatissime *_____*

      Elimina
  4. Wow che meraviglia colori bellissimo che poi con i tuoi stanno davvero tanto bene!!! *_*

    RispondiElimina
  5. concordo con le altre che la tua versione è molto più bella dell'originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sono felicissima che apprezziate la mia interpretazione! *_*

      Elimina
  6. Ti dirò, a te non piace ma a me fa impazzire. Questi look con gli "accent" di colori brillanti mi colpiscono sempre molto e quelli con il giallo sono splendidi, specie su occhi verdi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che a te piaccia tanto XD Anche a me piacciono questi accent - in questo caso non amo la combo in generale. E comunque Citron rende tutto molto più bello u.u XD

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!