sabato 11 luglio 2015

♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Butterfly Valley Collection ♕
{Swatches, Comparisons}

Ciao Principesse!

Nabla Cosmetics ha sfornato di recente una nuovissima collezione, composta da ben otto ombretti e due nuovi Diva Crime, che vanno ad arricchire le rispettive gamme. Non potevo certo esimermi dal prendere qualcosina, perciò ecco qui il mio haul con qualche swatch e confronto :D
"Butterfly Valley è una valle incantata, incorniciata tra le montagne. Un luogo idilliaco dove l'acqua scorre limpida e le farfalle danzano al suo ritmo celestiale.

Una passeggiata di evasione attraverso i fiori che ornano il sentiero mentre la brezza di vento anima le foglie ed accarezza i capelli.

Un'alba di luna. Una notte chiara.
E poi il sole sorge piano e la luce che si diffonde soffice sfiora un sorriso, illumina una risata e dà vita ad ogni cosa.

All'ombra luminosa di una nuvola rosa chiudo gli occhi, guardo più in là, oltre ogni confine. Una farfalla si posa sulla schiena, leggera come i miei pensieri. È un nuovo giorno che inizia.

Benvenuti a Butterfly Valley!"

Ma quanto sono poetiche le presentazioni delle collezioni di Nabla? *__* Chapeau a colui (o colei) che si occupa di scriverle!

Questa collezione mi ha colpita parecchio, ha un che di incantato che fa subito mondo delle favole, se rendo l'idea. Un po' per la scelta dei colori, un po' per i nomi stessi... Insomma, non potevo resisterle (ma quando mai ci riesco? XD).

Piccolo aneddoto: prima di andare in bioprofumeria Elisa (la titolare) mi ha fatto uno scherzone alla Sheldon Cooper, scrivendomi su whatsapp che era "tutto finito" - con tanto di emoji contrita e dispiaciuta. E io come una polla ci sono cascata con tutte le pinne.

A quel punto un bel "bazinga" alla Sheldon (vedasi gif qui sopra u.u) ci sarebbe stato divinamente xD Grazie ancora per l'infarto Eli XD 
(Scusate la piccola divagazione, torniamo al tema principale del post :p)

Ho acquistato tre ombretti ed un rossetto della nuova collezione (più un ombretto già in gamma), ovvero le cose che mi avevano colpita immediatamente - anche se il rossetto è stato aggiunto all'ultimo, e dopo vi spiego perché.
(Scovate l'intruso XD)

La collezione è scontata del 15% fino a giorno 19 Luglio, mentre le spese di spedizione sono dimezzate. Io ho acquistato in negozio e la promo sulla Butterfly Valley era attiva anche lì, fortunatamente, così ho risparmiato qualcosina XD

Ecco cosa ho comprato io: gli ombretti Babylon, Lilac Wonder, Pegasus ed uno dei due nuovi Diva Crime, Beverly. L'intruso è Atom, che corteggiavo da parecchio e che non fa parte di questa collezione. 
(Tutti gli swatches sono stati eseguiti applicando gli ombretti asciutti e senza primer, fotografati con luce naturale, tempo nuvoloso)


"Babylon è un verde petrolio intenso e vibrante, nato quando una base di turchese abissale ha impreziosito il verde smeraldo più profondo con un accento bluastro. Babylon brilla in tutti i suoi riflessi, che spaziano dal verde bosco, al teal fino all'oro delicato. Versatile ed elegantissimo saprà valorizzare chiunque lo indossi. È una tonalità potente ed universale, rigenerante e lussureggiante come un giardino di Babilonia." Bright.

Come da descrizione è un verde petrolio profondo, intenso, impreziosito con tanti riflessi che però non sovrastano eccessivamente la base. La cialda è un po' "dura" (in questo mi ricorda Eternity) ma il colore non è difficile da prelevare, e non genera antipatici fall out.

L'ho paragonato istintivamente a Pixie Tears, un pigmento minerale di Neve Cosmetics, e i due si somigliano molto. Più che nella base, che è simile, i due differiscono più che altro nei riflessi: Pixie Tears è decisamente affogato nei brillini verde chiaro, che risultano molto evidenti e "vaganti", mentre come dicevo prima Babylon ha riflessi meno accentuati ma più cangianti, un mix di verde, oro e teal.


"Lilac Wonder è un viola lievemente duochrome caratterizzato da una base di ciclamino medio-chiara con delicati riflessi blu ed iridescenze di glicine, di lillà e di violetta. Delicato ma allo stesso tempo elettrico, grazie al suo potere riflettente darà vita a soffici punti luce pieni di charme ed a makeup luminosi e magnetici. La sua texture sottile è pensata per sovrapporsi in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta effetti sorprendenti." Satin.

Quanto amo questo genere di tonalità: il lilla è uno dei miei colori preferiti, ovviamente dopo il verde acqua che per me è il top ;D
La texture sottile si percepisce al tatto, non è un ombretto polveroso e si lascia prelevare agevolmente.

L'ho confrontato con il Mineral Eyeshadow n°001 di Jade Minerals (che potremmo definire il cugino di Stregatto, per chi lo ricordasse): Lilac Wonder è più chiaro e delicato, mentre il pigmento JM risulta non solo più carico ma anche ben infarcito di brillini. Lilac Wonder inoltre viene definito "lievemente duochrome", mentre il pigmento in questione è un vero e proprio duochrome.



"Pegasus è un duochrome dalla base lavanda pastello con un accenno di lilla al suo interno e con riflessi oro-champagne decisi e luminosissimi. Un ombretto fatato che nasce quando un cuore siderale incontra il tepore dell'oro. È la luce pura di una mattina subito dopo l'alba. Misterioso e sofisticato, sarà difficile fare a meno di indossarlo." Satin.

Fatato per davvero, e non solo per via del nome - che, lo ammetto, mi ha attirata fin da subito. Perché se c'è una cosa con cui sto in fissa da sempre (oltre alle sirene) sono i pegasi XD Sono un caso clinico, lo so.
È cangiante, in base al punto di osservazione può risultare lilla, rosa, dorato, oppure un delicato mix di tutti questi colori.

L'ho confrontato con la cialda Unicorno di Neve Cosmetics, un rosino con riflessi verde chiaro. A parte i riflessi che sono totalmente diversi (oro in Pegasus e verdi in Unicorno), anche le basi differiscono: quella di Pegasus è evidentemente lilla, mentre Unicorno - nonostante sia un rosa sulla carta - una volta applicato tende più all'oro. Infine, Pegasus è ben scrivente fin da subito, mentre Unicorno non è mai stato molto scrivente su di me ._.
Alla luce dei fatti appena esposti, dichiaro vincitore Pegasus u.u Sorry Unicorno XD #TeamPegasus


"Beverly è un rosso lampone di media tonalità. Ad una base di rosso caldo è stato aggiunto del bianco per rendere Beverly semplicemente unico! La componente candida raffredda il tono di partenza donando la nota rosata e l'irresistibile tocco pastello. È ibrido, celestiale, dal sapore vagamente retrò, completamente diverso dai rossi più classici."

Lui non era previsto, giuro. Davvero. Ero seriamente intenzionata ad acquistarlo in un secondo momento. Ma uno swatch di Claire Louise Oxford, in cui si vedeva chiaramente quanto Beverly fosse simile a Damn Glamorous di MAC Cosmetics, ha fatto bellamente crollare tutta la mia determinazione. Dovete sapere che ero/sono innamoratissima di Damn Glamorous, un rossetto limited edition che purtroppo non ho fatto in tempo ad acquistare ç_ç Ergo, se prima pensavo di poter saltare Beverly senza grossi problemi e senza rimorsi, dopo aver visto quel confronto mi sono resa conto che doveva essere mio subito XD Come far naufragare buoni propositi, capitolo primo u.u
E così Beverly è venuto a casa con me, e dopo averlo provato sulle labbra sono ancora più contenta di averlo acquistato *___*


Obbligatorio il confronto con Alter Ego: a prima vista sono simili, ma basta swatcharli per rendersi conto che sono diversi. Alter Ego è un po' più scuro, con una base fucsia più fredda e brillante, mentre Beverly è un rosso caldo, appena più chiaro, a cui è stato aggiunto un tocco di bianco.
Nonostante tutto una volta indossato sulle mie labbra risulta più freddo di quanto dovrebbe - il che non mi dispiace affatto ma non sono sicura che in foto renda bene *uhm*



L'ultimo ombretto che ho comprato - non facente parte della Butterfly Valley Collection - è Atom: l'avevo adocchiato da tempo ma solo ora mi sono decisa ad acquistarlo. Il sito lo descrive così: "Illuminante neutro dal sottotono beige-dorato. Satin"
Cercavo un illuminante più discreto e lui è perfetto, potete vedere dallo swatch/confronto quanto sia chiaro, delicato, appena satinato. L'ho confrontato con Christine (che fa parte della linea H2O Eyeshadow) , che ha riflessi più evidenti che si fanno notare. Ovviamente sono diversi anche per tonalità, perché Christine è più rosato e freddo, mentre Atom è un delicato color champagne neutro.

Tornando alla nuova collezione, per quanto riguarda gli altri ombretti che la compongono, devo dire che mi piacciono tutti - chi più chi meno naturalmente. Clementine e Peach Velvet, ad esempio, pur essendo rispettivamente un color mandarino ed un pesca (colori che evito perché non mi donando) sono interessanti - il primo perché è molto brillante e vivace, il secondo perché sarebbe un colore di transizione particolare. Non credo che li acquisterò, perché difficilmente li userei, ma li trovo comunque intriganti.

Moonrise e Unrestricted invece hanno buone probabilità di essere adottati dalla sottoscritta, prima o poi. Il primo perché è un bel colore scuro che torna sempre utile negli smokey, il secondo invece perché è davvero particolarissimo. Sarò rimasta a fissare lo swatch sulla mano per cinque minuti buoni, mentre ero in negozio. Sembra un marrone ma non lo è, ha una base bordeaux molto intensa e dei riflessi oro a dir poco scintillanti.
Infine, potrei fare un pensierino anche su Wild Side... Ma perché volendo potrei usarlo per le sopracciglia, il colore mi sembra perfetto XD

L'unico prodotto che non ho visionato in negozio (ero stordita dalla bellezza degli ombretti, #ops) è Balkis, ovvero l'altro Diva Crime proposto. Si tratta dell'unico prodotto della collezione che proprio non mi ispira, credo che la mia mente l'abbia scartato sia a livello conscio che inconscio XDDD

Questo è tutto per quanto riguarda i miei acquistini ;D
Voi avete ceduto o avete fatto le brave bimbe? Cosa vi ha colpito di più di questa collezione? *_*
Tanti baci :*

31 commenti:

  1. Che belli *-* Io vorrei Pegasus e Babylon, sono indecisa se autoregalarmeli subito o aspettare un pochino dato che tra poco sarà il mio compleanno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel dilemma! Considera che comprandoli adesso risparmieresti qualcosina, visto che c'è la promo ;D

      Elimina
  2. Vedi che sei una polla? Ti sarà venuto un colpo per lo scherzetto dei prodotti finiti XD
    Comunque Pegasus è davvero particolare, è il mio preferito <3
    Hai fatto bene a prendere Beverly, è un tono molto versatile, sono certa che lo sfrutterai parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato il termine polla volutamente, lo sai :ppp E sì, mi è preso un colpo XDDD
      Sì, è un ombretto da sogno, letteralmente ♥____♥
      E dire che non lo facevo così bello! XD

      Elimina
  3. Che belli!1Babylon e Lilac wonder sono davvero bellissimi,hai sempre ottimi gusti e mi ritrovo nelle tue scelte;)Complimenti!!:-*

    RispondiElimina
  4. voglio tutto!!! *-* gli ombretti hanno dei colori ed una pigmentazione pazzesca!!!

    mallory

    RispondiElimina
  5. babylon è bellissimo! ma su di me non starebbe bene xD anche se passerei i giorni a swatcharlo ahahahahah
    comunque anche io ho fatto un ordinino ho preso l'altro rossetto della collezione, non beverly XD l'altro di cui mi sfugge il nome (iniziamo bene) e ombre rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure lo swatcho in continuazione, lol XD
      Balkis XDDD Anche a me questo nome sfugge spesso comunque!

      Elimina
  6. Io ne volevo seriamente approfittare, ma poi la notizia dei Mineral Days mi ha totalmente rimbambolita :'D
    Ebbene sì, mi è finalmente venuta la febbre degli ombretti minerali! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti, l'ho avuta anche io in passato XD Ma adesso direi che ho la nablite ahahahah XD

      Elimina
  7. Io ho già fatto mio Babylon e Moonrise, ma devo vedere Beverly e Unrestricted, aiutooooXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedili vedili XD Unrestricted poi è da ammirare dal vivo, in foto non rende, è troppo particolare!

      Elimina
  8. Ombretti favolosi. *-*
    ho già ordinato i miei, ma questa volta niente rossett perché mi sembra di averne troppi. =)
    ho rotto la mia promessa di non comprare più make up :(( il marito si incazzerà come una iena. -.-" vabbeh, a ma sono felice perché mi piace un sacco questa collezione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD E' una promessa troppo difficile da mantenere per noi makeup addicted XD

      Elimina
  9. Io ho ordinato Clementine -perchè è troppo figo anche se mi fa paurissima XD- e Unrestricted! Devono ancora arrivarmi ma sono curiosissima... :) Babylon è in wishlist!

    E ho preso Balkis XD XD *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica hai preso tutto (o quasi) ciò che non ho acquistato io XDD Sia Clementine che Unrestricted sono molto belli, non avere paura! :p

      Elimina
  10. Sono sempre più soddisfatta di aver preso Beverly e non Alter Ego perchè sono convinta che su di me doni leggermente meglio!
    Anche io posseggo sia Pixie Tears che Babylon e come te ho trovato quest'ultimo leggermente meno verde e più cangiante!
    In generale sto davvero adorando questa collezione, forse più di tutte le altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche Alter Ego ti donerebbe, sai? Col tuo incarnato diafano risalterebbe tantissimo *___*
      Idem, è una collezione meravigliosa! *_______*

      Elimina
  11. Bellissimi swatches, grazie. Io per ora non ho acquistato nulla. Vorrei solo 3 ombretti per cui credo che al momento lascerò correre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento Dama :D Quali ombretti vorresti?

      Elimina
  12. Beverly è davvero un bel colore!!!!! Io non credo acquisterò nulla, sono rimasta delusa dagli ombretti e, sebbene i colori nuovi siano molto belli, non me la sento proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beverly è veramente splendido, più lo uso e più me ne innamoro *_*
      Mi dispiace che tu sia rimasta delusa dagli ombretti :(

      Elimina
  13. Più guardo questi sweatch più la mia determinazione cala v__v meno male che sono in permanente perchè se avessi dovuto scegliere entro un tempo più o meno definito avrei avuto un coccolone e starei ancora decidendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Posso capirti, anche a me sarebbe venuto un coccolone se fossero stati limited edition! Fortunatamente non lo sono, quindi prenditi il tempo che ti serve e decidi con calma ;D

      Elimina
  14. Mi piace Babylon ma credo che il più interessante tra tutti sia Pegasus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pegasus è veramente magico, merita tantissimo! È uno degli ombretti più particolari della collezione, ma anche dell'intera gamma Nabla *___*

      Elimina
  15. Io ho acciuffato Babylon e Unrestricted non vedo l'ora che arrivi il pacchetto ^_^

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!