venerdì 13 marzo 2015

♕ Part of My World ♕ Crema Esfoliante Viso con Microsfere di Jojoba ~ Antos Cosmesi Naturale ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.


Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il mio esfoliante viso del momento, la Crema Esfoliante Viso con Microsfere di Jojoba di Antos Cosmesi Naturale.


Ho acquistato questo prodotto verso fine Gennaio, poco dopo aver finito il celeberrimo (e amatissimo) MaiSenza ed essere rimasta orfana della bottega Lush cittadina. Nonostante MaiSenza sia un prodotto molto particolare e per questo un po' difficile da sostituire, ho deciso di non arrendermi agli ordini online sul sito Lush. Avendo una bioprofumeria fornitissima in città mi sono detta che avevo buone probabilità di trovare un qualche sostituto bio, prima o poi. Spulciando il sito Antos ho scovato questa cremina e alla prima occasione l'ho acquistata in negozio, di seguito vi espongo le mie prime impressioni su di essa :D
Le mie prime impressioni sono positive

A differenza del MaiSenza, che è pastoso e va ammorbidito con l'acqua, questo prodotto si presenta come una crema densa, molto ricca e piena di minuscole sfere - che sono le microsfere di jojoba, appunto. Già dal primo utilizzo ho notato quanto fosse ricca ed idratante, al punto da decidere di lasciarla in posa per qualche minuto a mo' di maschera e poi procedere con la normale esfoliazione, cosa che ormai faccio regolarmente. 

La rimuovo, come di consueto, con l'aiuto di una spugna naturale, e la pelle non rimane  unta  appiccicaticcia, nonostante i numerosi oli contenuti. 

Come esfoliante la trovo molto delicata, mai aggressiva (nemmeno strofinando forte), il che è una vera benedizione per chi come me ha la pelle sensibile e permalosa che si arrossa al minimo sfregamento. 
Di contro, potrebbe essere troppo leggera per chi cerca un esfoliante più strong.
Un'altra cosa che mi piace da impazzire di questo prodotto è il suo profumo, veramente paradisiaco *_* Devo impedirmi di aprire il barattolino ogni due minuti per annusarlo XD

Questo esfoliante non mi ha, finora, causato  irritazioni  arrossamenti e mi lascia la pelle morbida, nutrita e profumatissima. Nonostante il sito indichi che possa essere usato quotidianamente, io per adesso l'ho usato non più di due volte a settimana. Prossimamente proverò ad usarlo ogni giorno, e se dovesse rivelarsi adatta all'uso giornaliero, penso che potrei inserirlo nella routine serale, dopo lo struccaggio. Come sempre, vi terrò aggiornate XD
Nome: Crema Viso Esfoliante con Microsfere di Jojoba
Marchio: Antos Cosmesi Naturale
Cos'è: Come facilmente deducibile dal nome, si tratta di una crema viso con funzione esfoliante.
Prezzo: 8,00€
Quantità: 50 ml
Reperibilità: Sito Antos oppure presso i rivenditori fisicinonché su svariati rivenditori online. 
PAO: 6 M


Qual è il vostro esfoliante preferito del momento? Avete provato questa cremina? :D
Baci :*

23 commenti:

  1. Sembra davvero interessante, se funziona sulla tua pelle sensibile dovrebbe fungere anche su di me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria sì :D Fammi sapere se ti capita di provarlo!

      Elimina
  2. Uhh interessante** Al momento ho già acquistato un sostituto al Mai senza ma è sempre buono segnarsi queste cose ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ;D L'avessi fatto io, qualche mese fa, non sarei stata impreparata al momento di abbandonare Maisenza...

      Elimina
  3. interessante...io ora sto utilizzando uno scrub fatto da me ma questo potrebbe essere una valida alternativa..
    nuovo post anche da me..
    bacio

    RispondiElimina
  4. Io voglio segnarmi un po' di cose per la prossima volta (tra qualche secolo quindi) che vado in bioprofumeria, questo prodotto potrebbe interessami, però forse diventerebbe un po' troppo aggressivo utilizzato con la spazzola elettrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, non avendo la spazzola elettrica non ho modo di fare la prova. Mi stupirei se risultasse aggressivo comunque, è davvero delicatissimo!

      Elimina
    2. io non lo userei con spazzole elettriche semplicemente perché per quanto abbia granelli non importanti per numero... se restano tra le setole ciao!

      Elimina
  5. piace molto anche a me, io sono in odor di recensione proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì avevo letto che sta piacendo anche a te :D Io aspetterò ancora un po' per la review definitiva!

      Elimina
  6. Anch'io ho la pelle sensibile ♥ Quindi potrei farci un pensierino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se hai la pelle delicata potrebbe fare al caso tuo :D

      Elimina
  7. Belli i prodotti Antos... anche questa è una marca che so che mi piacerebbe... via subito in wishlist! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare assolutamente qualche loro prodotto, non te ne pentirai! *_*

      Elimina
  8. Io sto amando lo scrub di St. Ives che ho preso a New York. Piango al pensiero che finirà. Per questo mi sto già guardando intorno e questo entra nella mia lista di possibilità. Sembra ottimo.

    RispondiElimina
  9. Un po' questa Crema Esfoliante mi attira, ma il fatto che ha un'esfoliazione leggera e adatta per la pelle sensibile mi fa capire che per me non va bene, necessito di prodotti che "grattano" bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di qualcosa con un potere scrubbante più elevato decisamente questa non fa per te, è davvero delicata!

      Elimina
  10. Sembra veramente un ottimo prodotto..^_^..mi ispira molto..cercavo un buon esfoliente..e questo potrebbe davvero fare al caso mio..^_^
    Bacioni..

    RispondiElimina
  11. Wow! Sembra proprio ciò che sto cercando. Urge visitina al biomakeupshop :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia davvero il prodotto che faccia al caso tuo! Fammi sapere :*

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!