mercoledì 28 gennaio 2015

♕ Empties #7 ♕

Ciao Principesse!

Tempo di prodotti finiti del periodo! Ho terminato parecchie cose, alcune delle quali quasi contemporaneamente - il che è stato un po' un problema, per quanto riguarda i prodotti Lush: la bottega catanese ha chiuso, purtroppo, sicché adesso mi trovo a dover sostituire molti dei prodotti che usavo - perché una volta che ci si abitua ad acquistare dal vivo è dura riprendere a comprare online.
Ma dei prodotti sostitutivi ne parleremo in un altro post, vediamo intanto ciò che ho finito! 


Eye Base - Primer Occhi ~ BeYu (Recensito QUI)

E anche il secondo ed ultimo tubetto di questo primer è finito! Mi son trovata benissimo con questo prodotto, è stato il mio primer occhi di fiducia per qualcosa come tre anni (nonostante l'inci non verde). L'unico appunto che posso fare, anche come aggiunta alla mia vecchia review, è che il tubetto è molto rigido - il che lo rende difficile da spremere quando il prodotto comincia a scarseggiare. Infatti se notate ho tagliato il tubetto in fondo e ai lati per poter raccogliere il prodotto rimasto. 
Con ciò che ho tirato fuori sono riuscita ad andare avanti per un paio di mesi - purtroppo travasandolo in una jar tende ad asciugare, ma meglio così che buttare il tubetto con molto prodotto residuo all'interno.
Ho deciso di sostituirlo all'ultimo secondo o quasi, invece di ricomprarlo... Con cosa, lo vedrete presto :p

Balsamo Labbra all'Olio di Argan ~ I Provenzali (Recensito QUI)

Mon amour <3 Già ricomprato, efficace ed economico, facilissimo da reperire; me lo porto sempre in borsa e lo tengo sempre a portata di mano a casa. Ho trovato la pace dei sensi, con lui e la Crema Riparatrice Labbra di Biofficina! *_*

Mai Senza Detergente Viso ~ Lush

Uno dei prodotti che mi dispiace tanto salutare T_T L'ho adorato, mi piaceva tutto di lui: il profumo biscottoso, la consistenza, l'efficacia. Un esfoliante viso validissimo, che ha meritato di essere introdotto nella linea permanente e che, davvero, non avrei mai voluto dover sostituire.
Lo saluto a causa della scadenza a breve termine: dovrei ordinarlo ogni tre mesi e lo trovo piuttosto scomodo, forse perché ero abituata ad andare a comprarlo direttamente in bottega quando necessario. 
Notare che avevo pure conservato il barattolino col vecchio nome, Maisenza appunto T_T

Non Ti Scordar di Me Detergente Viso/Struccante ~ Lush

Il mio struccante viso/occhi d'ordinanza dell'ultimo anno, ho avuto un buon rapporto con lui e un po' mi spiace salutarlo definitivamente. Ve ne parlerò meglio in una review (giuro, mi caschino le pinne se non lo faccio!), visto che l'ho usato tanto a lungo; posso anticiparvi che la cosa che meno mi piaceva di lui era l'odore non proprio eccellente... Lo definirei burroso, ecco. Sarebbe carino se Lush migliorasse la profumazione. Ma a parte questo, mi sono trovata bene con questo prodotto!
Ciao ciao, non mi scorderò sicuramente di te!

A Piede Libero Crema Piedi ~ Lush

Prodotto carino ma senza infamia e senza lode, bellino per via del suo colore (rosa bubblegum), piacevole per la sua consistenza, il suo profumo fresco e la sua velocità di assorbimento, ma non l'ho mai trovata così defatigante e rinfrescante come mi sarei aspettata. Resta comunque una crema piedi graziosa, buona per chi non cerca necessariamente l'effetto rinfrescante; non la riacquisterò perché ho trovato un prodotto che mi piace di più (la Crema Gel Defatigante de La Saponaria, che è davvero defatigante).

Salviettine Struccanti ~ Avril

Ennesima confezione finita, le adoro e sono la salvezza quando arrivo a sera stanca morta, desiderosa di andarmi a spalmarmi sul letto il più velocemente possibile. Ne ho ancora un pacco e a breve rimpinguerò la scorta :p

Alkmaar (Ti Voglio) Sapone ~ Lush

Assente in foto per ovvi motivi, si tratta di un sapone che non fa parte della linea permanente, e che viene riproposto di tanto in tanto online (il che lo rende scomodo da reperire, perché non solo bisogna comprarlo online ma bisogna anche acquistarlo nel breve periodo in cui viene proposto).
Mi è piaciuto abbastanza, ha lo stesso buon profumo della polverina per il corpo Mutandine di Seta, l'unico difettuccio è che di tanto in tanto mi seccava la pelle: perciò talvolta ne sospendevo l'uso e facevo delle pause; vista la sua difficile reperibilità comunque non lo riacquisterò, preferisco qualcosa che posso acquistare comodamente in bioprofumeria!

Aqua Marina Detergente Viso ~ Lush

Il mio amatissimo detergente viso da sirenetta, con le alghe e il profumo marino. Per lui vale lo stesso discorso di Maisenza, vista la breve scadenza è scomodo doverlo riacquistare online (e non conviene mai acquistare un unico prodotto per volta, ma non conviene nemmeno inserire nell'ordine roba a caso pur di arrivare alle spese di spedizione gratis). Non escludo di acquistarlo una tantum, se capita di fare un ordine cumulativo con le amiche. 
Era il mio detergente viso d'ordinanza da un anno e mezzo circa, anche a lui dedicherò una review perchè se lo merita davvero.
Non so ancora con cosa sostituirlo, sinceramente...

E questo è tutto! Vi anticipo che domani pubblicherò il post haul dei miei acquisti di oggi, con vari prodotti che andranno a sostituire alcuni dei finiti di questo periodo. Siete curiose? :p
Voi cos'avete finito in questo periodo? Avete provato qualcuno dei prodotti che ho mostrato?
Bacini e bacetti :*

20 commenti:

  1. Ma che tristezza questo post, pesciola ._.
    Mi hai fatto ricordare che tra non molto anche io dovrò salutare il Maisenza, come diamine farò? Non potrò più sentirmi il nasino liscio senza di lui, il solo ed unico in grado di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è venuto fuori un post un po' mogio in effetti xD Non posso certo nascondere il mio disappunto, la bottega Lush Catania era l'unica in Sicilia - quindi anche volendo acquistare altrove dovrei prendere un aereo/treno/traghetto >.<
      Idem, Maisenza lasciava la pelle liscissima come nessuno T.T

      Elimina
  2. Che brutto essere costretti ad abbandonare i prodotti del cuore!!! Comprare dal vivo è decisamente più bello e soddisfacente.
    Curiosa ora di vedere le sostituzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già T.T
      Molti dei papabili sostituti li ho nominati nel tag dei prodotti prova sai? :p

      Elimina
  3. Ma io me ne frego della scadenza lush :P .. se li vedo perfetti continuo ad utilizzarli senza problemi! Aquamarina e Mai senza li amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche io a volte xD Tipo la crema piedi e Non Ti Scordar di Me li ho usati tranquillamente oltre la data di scadenza indicata!

      Elimina
  4. Quanti bei prodotti ^__^ Ma sai che i detergenti lush si possono congelare?! Così li puoi utilizzare anche dopo la data di scadenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, ho un'amica che è esperta in materia xD Infatti l'altro giorno dicevamo proprio questo: se non trovassimo validi sostituti, ci arrenderemo e useremo la tecnica del congelamento..

      Elimina
  5. Sono cuuuuuuriosissima di sapere con cosa sostituirai il primer occhi :D perchè anche pr me si avvicina il momento di pensare ad un sostituto dell'attuale (o di riconfermalo, ma mi piacerebbe testare altro di valido).
    Mi spiace un sacco che la bottega Lush abbia chiuso, è un posto delizioso da visitare anche solo per farsi inebriare :( io infatti non ci vado da un po' perchè mi tentano troppo e spendo la qualunque. Credo che in qualche sapone ci siano delle sostanze ipnotiche pensate apposta per rincitrullirti v___v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso darti un'indizio: è un primer molto molto famoso :p Tieni d'occhio Instagram XD
      Esattamente, il bello era proprio andare lì, era una specie di piccolo mondo incantato e profumato :(
      Muoro ahahahahahahah XD

      Elimina
  6. A me dispiace molto non poter ricomprare prodotti che adoro e che funzionano :((( Ti capisco :((( Pensa che nella mia città non c'è Lush e sono costretta ad acquistare i loro prodotti quando viaggio e ne ho possibilità :((( sob :********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è un vero peccato! Invece di chiudere le botteghe esistenti, dovrebbero aprirne di nuove :'(

      Elimina
  7. Adoro il detergente viso acqua marina sto provando un campionicino ma lo adoro *__* Domandona: ma se lo congelo e poi quando lo voglio utilizzare lo scongelo la scadenza rimane sempre di 3 mesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino di sì! La scadenza "riparte" nel momento in cui lo scongeli..

      Elimina
  8. Sono rimasta una dei pochi esemplari al mondo a non aver provato questi stupendi prodotti xD

    RispondiElimina
  9. "Ciao ciao, non mi scorderò sicuramente di te!" mi ha fatto rotolare XDDD

    RispondiElimina
  10. Noo che dispiacere di post con tutti questi prodotti che sei costretta a salutare :(
    Son sicura che troverai un sostituto anche per Acqua Marina prima o poi ;)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!