martedì 29 luglio 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Queen Narissa ♕

Buondì Principesse!

Nuovo Disney Make Up, yeeeeeh *_* La mia socia Foffy si trova a Berlino, in questo momento, perciò ne ho approfittato per postare il secondo ed ultimo look in solitaria correlato al film Enchanted/Come d'Incanto, dedicato all'antagonista: la Regina Narissa.

Così come Giselle, anche Narissa compare nel film sia in versione cartoon che in versione live action, dove è interpretata da Susan Sarandon - attrice che adoro e che faccio fatica a vedere nei panni di una regina cattiva XD 

Se Giselle è l'archetipo della principessa delle favole, Narissa è l'archetipo della regina cattiva delle favole; nello specifico, è un mix tra Grimilde e Malefica (e la matrigna di Cenerentola). Regina del Regno di Andalasia, vive nel terrore che il suo figliastro, il Principe Edward, si innamori e si sposi - in tal caso lei perderebbe il diritto al trono. Quando lui incontra Giselle, la Regina catapulta la ragazza (letteralmente) nel mondo reale, per toglierla di mezzo. Narissa ha grandi poteri magici, che le consentono di monitorare Giselle mentre è sulla Terra, servendosi dell'acqua per divinarla. La sua perfidia non ha limiti: mette a disposizione del suo servitore non una ma ben tre mele avvelenate, nel tentativo di liberarsi per sempre di Giselle.

Tutti i suoi tentativi falliranno, ed ecco quindi che deciderà di prendere in mano la situazione e di andare a New York - epica la scena in cui "sorge" dal tombino da cui escono tutti gli abitanti di Andalasia che arrivano in città XD
Nello scontro finale con la protagonista, apprendiamo che è capace di trasformarsi in un drago orrido (letteralmente... A me non sembra nemmeno un drago quella cosa - con quelle alucce tremule e la coda palmata) - tratto che riprende da Malefica. 

Narissa ricalca quasi perfettamente il personaggio di Grimilde: è una Regina, vanesia e malvagia, capace di usare le arti magiche; usa mele avvelenate e si trasforma in vecchina per ingannare Giselle.
La "novità" insita nel personaggio sta nel fatto che lei non è invidiosa di Giselle per via della sua bellezza (come Grimilde nei confronti di Biancaneve), nè si vendica su di lei per via di un torto subito (come Malefica con Aurora), ma usa tutta la sua magia al solo scopo di proteggere la corona. La sua è una sete di potere immensa, un infinito attaccamento al trono che la accecano ed incattiviscono sempre più man mano che il film procede.

Questo personaggio ha un stile ben preciso, sia a livello di abbigliamento che di make up. Stavolta infatti mi sono divertita a ricreare il trucco che indossa, che è molto particolare e adatto al personaggio. Qui ai lati ho inserito due foto che mi sono state molto utili nel cercare di "decifrare" per bene il trucco occhi. Cliccatele per ingradirle.
A destra, work in progress sul set. (Fonte)
A sinistra (Fonte), come appare nel film - un po' più "slavato", effetto dovuto alle forti luci sul set, probabilmente. Comunque sia, si notano perfettamente i mille riflessi verde acqua!

Come vedete, si tratta di un trucco occhi molto forte e marcato, con sopracciglia scurissime e super-arcuate (che io non ho riprodotto, non sono a quel livello) e ciglia finte molto vistose all'angolo esterno.
Io ho modificato un po' la forma scura per adattarla al mio occhio, per il resto ho cercato di mantenere intatto lo schema di colori - e soprattutto, di evidenziare bene i riflessi!


Ho realizzato il trucco con due colori di base: bianco e nero. Per aggiungere tutti quei riflessi verdi mi sono affidata al caro "sei-nuovo-ma-già-ti-adoro" Zoe di Nabla. Non immaginate quanto sia stato semplice: una volta completato il look di base, è bastato sovrapporlo con cura sia sul bianco che sul nero... E lasciare fare tutto a lui *_*
Ho avuto la fortuna di scovare un paio di ciglia finte simili a quelle che lei indossa nel film, anche se meno enormi... Dal vivo sono comunque veramente ma veramente vistose, mi spiace che in foto quelle della palpebra superiore sembrino quasi ciglia normali ò.ò Non credo di aver azzeccato la posizione di quelle nella palpebra inferiore, ma quello era l'unico punto in cui non mi davano troppo fastidio!
Il risultato è simile a quello del film senza però essere la fotocopia - era quasi impossibile incastrare quella mega-forma scura nel mio occhietto con palpebra cadente XD

Prodotti utilizzati:
- Pastello Occhi Piuma/White Neve Cosmetics (base bianca)
- Pastello Occhi Liquirizia/Black Neve Cosmetics (base nera)
- Cialda Coco Neve Cosmetics (angolo interno/palpebra mobile/arcata sopraccigliare)
- Cialda Black Sheep Neve Cosmetics (angolo esterno/piega/rima inferiore)
- Ombretto Zoe Nabla Cosmetics (palpebra mobile/piega/angolo esterno - sovrapposto)
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato per la riga di eyeliner)
- Matita nera I Love Rock Essence (rima interna inferiore)
- Mascara Audacieux So' Bio Etic
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko
- Nebbia Fissante Neve Cosmetics
- Ciglia finte Essence

Spero che questo look vi sia piaciuto :D Io sicuramente mi son diverita un mondo a cercare di riprodurlo! :D
Un bacione!

23 commenti:

  1. molto bello..adoro come d'incanto *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. davvero davvero stupendo..*____*...waw...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo come sempre!! (:
    Alla tua sempre fantastica analisi del personaggio avrei aggiunto che ci hanno mixato un pizzichino della cattiva delle follie dell'imperatore... che è cattiva proprio perché non vuole che Kuzko le soffi il trono (mi pare).

    Make up oscuro e bellissimo (ma le ciglia finte nella palpebra sotto mi inquietano assai)... spero solo che blogspot mi faccia la grazia e mi posti almeno questo commento. -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :D
      Non ho inserito Yzma perchè è trooooppo comica XD Vero che è assetata di potere, ma Narissa non ha di certo la sua comicità XD

      Sìììì dai stavolta blogspot è stato clemente!! :D

      Elimina
  4. Stupendo cara, come sempre! Adoro quelle cigliozze alla fine, sembrano piume ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Ahah sapessi quella di sotto quant'era ingombrante XD

      Elimina
  5. Bellissimo Ariel, apprezzo molto i riflessi cangianti! *_*

    RispondiElimina
  6. Bravissima come sempre....i riflessi di Zoe sono meravigliosi e ci stanno perfettamente. ..davvero molto bello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcezza *.* Sì, ho pensato esattamente la stessa cosa: Zoe coi suoi riflessi era perfetto per questo make up *.*

      Elimina
  7. Questo trucco è fighissimo!!! Le ciglia finte sotto sono perfette per questo look!!! Zoe è fighissimo e mi piacerebbe comprarlo ma sto in bolletta!! sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :D Zoe non è in limited edition, perciò sono sicura che prima o poi riuscirai a prenderlo senza problemi, tranquilla :D

      Elimina
  8. Quest'idea di ispirarsi ai personaggi della Disney la trovo fantastica, il trucco poi è venuto bene, brava!

    RispondiElimina
  9. decisamente le ciglia finte hanno donato quel "quid" in più! pensa che "come d'incanto" è il film che mio marito mi ha portato a vedere al nostro primo appuntamento...!

    RispondiElimina
  10. è bellissimo e azzeccatissimo a Narissa !!! sei un genio *^*

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!