domenica 14 giugno 2015

♕ 5 Minuti... ♕ Sotto la Doccia ♕

Ciao Principesse!

Oggi è domenica, il che significa che è di nuovo tempo di "5MINUTI" aka la rubrica arrivata alla seconda edizione creata da Sue e Redditude! Stavolta sono abbastanza puntuale (sicuramente meglio della volta scorsa, dato che ho postato con due giorni di ritardo XD) e sono contentissima di tornare a postare dopo una settimana alquanto incasinata che mi ha lasciato pochissimo tempo libero - ecco perché non ho pubblicato nulla da martedì scorso ç_ç 
Bando alle ciance comunque, vediamo insieme il tema ed i prodotti protagonisti di questa puntata!

Il tema di questo secondo episodio è: la nostra beauty routine da 5 minuti sotto la doccia!
"Mano alla spugna... Pronti, partenza... VIA! Quali sono i vostri super fast accorgimenti sotto la doccia?"


La mia beauty routine sotto la doccia è piuttosto basilare e standard, nel senso che al massimo possono variare i prodotti che uso ma non gli step che seguo. 

Parto col dire che mi piace prendermela comoda, mi piace stare sotto l'acqua (ma va'?!) e non riesco proprio a fare la doccia di corsa, nemmeno se sono di fretta. Se non devo lavare i capelli li tiro su con un grosso fermaglio e metto una fascia di spugna per proteggere zone come fronte, tempie e collo da eventuali goccioline vaganti. Poi in genere litigo per un po' col miscelatore affinché l'acqua sia tiepida, specialmente d'inverno (d'estate sono capacissima di farla con l'acqua fredda XD). Mai troppo calda altrimenti mi secca terribilmente la pelle D:
Dopo tale 'battaglia' salto dentro il box doccia e sono pronta ad iniziare la mia mini routine.

Comincio sempre con lo scrub, ovvero col mio amatissimo (nonché holy grail di categoria) Scrub ai Burri Vegetali e Melissa di Biofficina Toscana: lo uso prima del gel doccia perché non sono una fan del suo profumo, ed usandolo all'inizio non solo ho la possibilità di annullarne l'odore usando un altro prodotto dopo, ma posso anche decidere se usarlo sulla pelle asciutta per un effetto più strong o se usarlo sulla pelle bagnata per un effetto più soft

Il secondo step è, ça va sans dire, composto da spugna + gel doccia. La spugna che utilizzo attualmente è la Natural Love della Calypso, dalla carinissima forma a cuore; uso le spugne di questo brand praticamente da sempre, ma in genere uso quelle classiche ovali. Solo di recente ho deciso di cambiare e di provare questa a forma di cuore - che è sicuramente un amore, ma tale caratteristica la rende poco pratica ed un po' difficile da collocare se avete poco spazio nei ripiani. Forma a parte, è più sottile delle sorelle dell'altra linea, ma è ugualmente morbida e piacevole da usare.
Per quanto concerne il gel doccia, attualmente ho a mia disposizione due opzioni e la scelta dipende da un semplice fattore: se devo uscire o meno.
Nel caso non debba uscire, uso il Gel Doccia Cocco & Tiarè di SO' BiO ètic. Il motivo è presto spiegato: ha un profumo paradisiaco... Per nulla persistente. Dopo neanche mezz'ora svanisce e sulla pelle non resta la minima traccia di cocco o tiarè ç_ç Nada de nada, una vera delusione da questo punto di vista. Insomma, non amo quei profumi iper-resistenti che ti si incollano addosso come cozze, ma mi piace che ancora dopo un paio di ore si senta una traccia di profumo del doccia gel.

Ed è per questo che, se devo uscire, preferisco optare per un prodotto dal profumo più persistente. Ho riesumato recentemente Regina di Rose di Lush (dopo averlo messo da parte per qualche tempo), un gel doccia dalla spiccata fragranza alla rosa - facilmente intuibile dal nome xD Il suo profumo resta a lungo sulla pelle senza risultare eccessivo o fastidioso.

In genere la mia routine sotto la doccia finisce qui, ma ultimamente sto cercando di smaltire un altro prodotto Lush e quindi mi sembra giusto citarlo. Si tratta del Balsamo Corpo Regina di Rose/Ro's Argan, che può essere usato con o senza risciacquo e che vi consente di saltare lo step della crema corpo nella routine post-doccia. Magari ve lo recensisco prima di finirlo del tutto, se vi può interessare.

Fine della routine sotto la doccia :D Non c'è lo step della depilazione perché me ne occupo in separata sede - ovvero seduta comodamente nella vasca, non mi sono mai abituata a radermi le gambe in piedi nella doccia, rischiando di dare testate a destra e a sinistra tra rubinetto e pareti del box doccia D:
Per quanto riguarda quella post-doccia vi rimando al post del relativo episodio (che tra un po' avrà bisogno di un aggiornamento in verità) della scorsa "stagione" di questa rubrica ;D

Abbiamo qualche step e/o prodotto in comune? Avete qualche gel doccia bello profumoso da consigliarmi?? :D
Bacini! :*

17 commenti:

  1. Devo assolutamente decidermi a provare qualcosa di Lush! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi devi :3 Qui purtroppo hanno chiuso l'unica bottega che c'era e ho dovuto dire addio a tanti bei prodottini ç_ç

      Elimina
  2. Voglio provare lo scrub di biofficina toscana... Lo sto puntando da un po. ;-)
    Passa da me
    Nuovo post.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo consiglio spassionatamente a tutte, è un prodotto che mi piace tantissimo!!

      Elimina
  3. Mi pare logico, alle pesciole come te piace stare sotto la doccia :v
    Comunque a me il profumo dello scrub Biofficina Toscana piace da impazzire, oltre all'effetto che lascia sulla pelle. Adoro sentirlo addosso, è stato uno degli acquisti più azzeccati dell'ultimo periodo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già :ppp
      Io ho un naso veramente schizzinoso coi profumi ç_ç Sono felice che a te piaccia! *_* L'effetto sulla pelle è veramente stupendo, ormai non posso più farne a meno! ♥

      Elimina
  4. Ho provato ieri per la prima volta lo scrub Biofficina, concordo sulla bellissima sensazione di pelle morbida e liscia ma neppure a me piace particolarmente l'odore.. Dalle prossime volte proverò ad usarlo pure io prima del bagnoschiuma!
    Carinissima poi la spugna a cuore! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai lo uso sempre prima del bagnoschiuma proprio per via del suo profumo... Spero sempre che prima o poi ne lancino uno con un'altra profumazione :p

      Elimina
  5. devo provare qualche prodottino lush per la doccia xD io di solito compro bagnoshiumi etc in offerta al supermercato xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I loro gel doccia sono ottimi, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti... Però non sono economicissimi, ecco D:

      Elimina
  6. Anche per me gli step son sempre quelli: scrub corpo, scrub viso, bagnoschiuma e poi capelli. Il tempo...boh...dipende ma comunque non ci metto mai moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se so che devo rimanere a casa spesso me la prendo fin troppo comoda XDDD Se invece devo uscire cerco di velocizzare un po' ma non riesco mai a fare la classica "doccia veloce" XD

      Elimina
  7. E quella spugna?? ADORABILE.
    Regina di rose ce l'ho anche io *sparge cuori* l'adoro!

    RispondiElimina
  8. Guarda quelle rare volte che mi sono depilata sotto la doccia ho fatto di quei disastri e tagli che manco dicoXD in generale sono fan della vasca ma non ho la buona abitudine dello scrub:(

    RispondiElimina
  9. Anche io amo prendermela comoda, 5 minuti non mi sono assolutamente sufficienti :) è uno dei momenti che attendo di più durante la giornata lavorativa per cui quando sono lì sotto ci resto fino ad essere completamente rilassata!

    RispondiElimina
  10. Anche io amo prendermela comoda, 5 minuti non mi sono assolutamente sufficienti :) è uno dei momenti che attendo di più durante la giornata lavorativa per cui quando sono lì sotto ci resto fino ad essere completamente rilassata!

    RispondiElimina
  11. Quindi tu fai prima lo scrub e poi ti lavi con il docciaschiuma? Io faccio al contrario, ma non so se è giusto! @@
    Io non ho la doccia a casa, quindi faccio sempre il bagno e mi limito a usare un bagnoschiuma che faccia montagne di schiuma: mi piace stare a mollo a leggere.
    Dal moroso invece faccio pochi step: doccia schiuma, eventuale scrub (Adoro copacabana di Lush!) e lavaggio capelli! :D

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!