martedì 19 maggio 2015

♕ Review ♕ SO' BiO étic ~ Crema Contorno Occhi Rose Sublime ♕

Ciao Principesse!

Con la review di oggi si conclude la mini-serie di tre recensioni dedicata alle creme della linea Rose Sublime di SO' BiO étic. Dopo avervi parlato della Crema da Giorno e della Crema da Notte, oggi concludo parlandovi della Crema Contorno Occhi che, come ho già accennato più volte, è il prodotto che ho apprezzato meno.

Acquistai questo prodotto insieme alla Crema da Giorno e, dal momento che si trattava del mio primissimo contorno occhi, all'inizio non sembrava male.

Come le due sorelle maggiori, anche questa cremina viene venduta in un pratico flacone airless - nel suo caso molto più piccolo e sottile - custodito in una confezione di cartone.
Nonostante le dimensioni siano ridotte, il prezzo è sostanzialmente lo stesso delle altre due.

Rispetto alla Crema da Giorno e alla Crema da Notte presenta una texture visibilmente più fluida, e il profumo è meno evidente, più delicato ed anche poco persistente.

Stando alle varie descrizioni sui siti dei rivenditori, apprendiamo che dovrebbe avere un effetto anti rughe, illuminante (grazie alle perle illuminanti) e rivitalizzante, con una texture leggera che protegge ed idrata.
Bene, parliamone.
Vado dritta al punto: questo contorno occhi non mi è piaciuto granché. Ha sì un ottimo inci, ma a parte questo punto a favore non ho riscontrato altri pregi. Il problema principale - secondo me - risiede nella texture: leggera ma troppo fluida, ad assorbimento lento, lentissimo. Ma, cosa più grave, altera la resa del make up applicato successivamente.

Non importa la quantità, anche stendendone un velo sottile l'assorbimento era lento e non faceva aderire bene il trucco occhi, nonostante il primer. Sentivo gli ombretti "slittare" sulla palpebra, con conseguente crollo di resa e durata.
Ho provato anche ad applicarlo ben prima di iniziare a truccarmi, ma a parte la scomodità (in caso di fretta e/o poco tempo a disposizione) il problema si ripresentava. Così ho deciso di usarlo esclusivamente la sera, dopo lo struccaggio, in modo che non potesse far danni.

Per quanto concerne l'idratazione, mi sembra senza infamia e senza lode. Non ho particolari necessità perché il mio contorno occhi è normale, ma applicarlo o meno era quasi la stessa cosa.
Non ho i mezzi per valutare l'effetto anti rughe che dovrebbe avere, e non ho riscontrato un effetto illuminante né rivitalizzante.

In tutta onestà vi dico che sono rimasta così poco impressionata da questo prodotto che qualche mese fa l'ho ceduto a mia madre; subito dopo ho acquistato il Contorno Occhi Biofficina Toscana (prime impressioni qui) che è veramente un signor contorno occhi, almeno per le mie esigenze.

Per me questo prodotto è bocciato, peccato perché avrebbe potuto essere la ciliegina sulla torta di questa linea ma così non è, purtroppo.

Solita foto comparativa, da cui si evince chiaramente che delle tre la crema Contorno Occhi è la meno densa delle tre: è  fluida (farla star ferma il tempo della foto è stato difficile XD) e dal colore bianco lattiginoso.
INCIAqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Rosa Damascena Flower Water*, Rosa Gallica Flower Water*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Coco-Caprylate, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil*, Sodium Benzoate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Dehydroxanthan Gum, CI 77891 (Titanium Dioxide), Sodium Hydroxide, Geraniol, Linalool, Citronellol, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Citral, Limonene, Tocopherol.

*proveniente da agricoltura biologica 

Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.
Descrizione dal sito: "Questo trattamento è stato progettato per soddisfare la zona particolarmente delicata del contorno occhi. La sua texture fluida e leggera penetra istantaneamente. Grazie alle perle illuminanti, i segni di stanchezza si dissolvono!
Ritroverete uno sguardo rivitalizzato e luminoso. Dopo un'ondata di freschezza, il delicato profumo del fiore si rivelerà.
Ideale per tutti i tipi di pelle"

Scheda Prodotto
Nome: Rose Sublime Beauté du regard - Contorno Occhi
Marchio: SO' BiO étic
Cos'è: Crema Contorno Occhi
Prezzo: Il prezzo oscilla tra i 10 € e i 13 € circa in base al rivenditore 
Quantità: 15 ml
Reperibilità: Acquistabile su vari siti web (il mio lo acquistai su EccoVerde) o rivenditori fisici.
PAO: 6M
Pro: Buon inci, buon profumo
Contro: Troppo fluida, lentissima ad assorbirsi, compromette la resa del make up occhi, prezzo alto.
Altro: Il 99% degli ingredienti è di origine naturale; certificato EcoCert
Lo Ricomprerò?: No
Lo consiglio?: No



Valutazione Finale: 2 su 6 conchiglie. 

Più di tanto non potevo assegnare, non ho dato il voto minimo sol perché ha comunque un buon inci e l'ho potuto sfruttare di notte (insomma non è volato dritto nel cestino). Ma nulla di più, lo considero un prodotto che non vale quello che costa - con l'aggravante di non essere adatto all'uso pre-make up :(

That's all princesses XD
Voi l'avete mai provato? Cosa chiedete al vostro contorno occhi? Lo applicate solo la mattina o la sera, oppure entrambe?
Un bacione :*

18 commenti:

  1. volevo provarlo ma dopo questa review evito anche perché ho un contorno occhi secco quindi sarebbe del tutto inutile -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, temo non sarebbe sufficientemente idratante per te :\

      Elimina
  2. Uhm, che peccato. Tanto per cominciare la scomodità di un prodotto che si assorbe molto molto lentamente è seccante, nel senso che se si ha fretta di uscire e si è ridardatarie come me poi viene fuori una patacca truccandosi :'D
    Avrai più fortuna la prossima volta pesciola, non si può pretendere sempre la perfezione, no? v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sue, hai riassunto perfettamente il problema XD
      Vero XD Col Contorno Occhi Biofficina sta andando benone, quindi direi che il tuo augurio si è già avverato :p

      Elimina
  3. Un vero peccato. Di questa linea ho amato moltissimo la crema notte e speravo prima o poi di provare il contorno occhi ma a questo punto ci rinuncio. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  4. Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa tua madre, non sarebbe male aggiungere la sua opinione al post. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo pensiero può essere riassunto nella frase che ho usato anche nel post: prodotto senza lode e senza infamia XD Mi sa che non è sufficiente per la sua pelle matura...

      Elimina
  5. Ci voleva la pecorella nera in famiglia di questa linea.

    RispondiElimina
  6. Peccato, non immaginavo che i tempi di assorbimento fossero così lenti :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A confronto il contorno occhi Biofficina è un fulmine ad assorbirsi XD

      Elimina
  7. mmm no. Decisamente i contorni occhi fluidi e ad assorbimento lento non fanno per me. Sto usando praticamente un prodotto uguale della Vichy sempre per il contorno e non vedo l'ora di finirlo. Grazie della segnalazione, lo tengo presente per un non acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, quando un prodotto non piace finirlo pare un'impresa impossibile >.<
      Grazie a te :*

      Elimina
  8. Avendo provato contorno occhi corposi, idratanti, ricchi e nonostante ciò a rapido assorbimento, direi che questo non farebbe assolutamente per me. Peccato, adoro quel packaging tutto rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assorbimento lento infatti è un grosso difetto, a meno di non usarlo esclusivamente di notte! :\

      Elimina
  9. Praticamente un prodotto completamente inutile. Io come te non ho grandi necessita di contorno occhi però almeno un minimo di idratazione dovrebbe darla, se non c'è neanche quella è inutile metterlo e quindi comprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo si è rivelato un prodotto davvero poco funzionale per me... Un minimo di idratazione serve, e soprattutto non deve crearmi problemi con l'applicazione del make up!

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!