venerdì 27 marzo 2015

♕ Part of My World ♕ MAC Cosmetics ~ Blacktrack Fluidline ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è uno degli eyeliner in gel più famosi e rinomati: il Fluidline in Blacktrack di MAC Cosmetics.

Partiamo dal presupposto che io sono una grandissima fan dell'eyeliner, è uno dei prodotti mai più senza che non manca mai nei miei look. Mi sono sempre dovuta arrangiare un po', dopo averlo scoperto per caso giocherellando coi pigmenti: inizialmente ho cominciato usando il pigmento minerale nero bagnato (tecnica che ha i suoi pregi ma è scomoda, dovendo creare l'eyeliner da zero ogni volta), per poi passare - desiderando qualcosa di già pronto - all'eyeliner liquido di So' Bio Etic, che è stato un flop mastodontico, una vera delusione.
Infine sono passata ad un eyeliner in gel naturale di Alverde con cui mi son trovata davvero bene ma che non ho potuto riacquistare a causa della difficile reperibilità.

Così, negli ultimi mesi (dopo aver dovuto cestinare l'eyeliner Alverde perché era diventato inutilizzabile) mi son decisa a fare il grande passo ed acquistare il famoso Blacktrack, per vedere se era davvero all'altezza della sua fama. Le mie prime impressioni su di lui sono riassumibili con la seguente frase: "Perché cavolo non l'ho acquistato prima?!" XD

Prime impressioni super positive, quindi, l'avrete capito da sole XD La differenza con gli altri concorrenti è abissale, me ne sono resa conto già dal primissimo utilizzo.

Si stende con una facilità che non pensavo possibile, a confronto gli altri pretendenti sono difficili da domare XD Lo trovo davvero facile da usare, la consistenza è perfetta (assolutamente non liquido ma neanche troppo pastoso) il che mi consente di giocare parecchio con linee grafiche, oppure doppie, triple... Insomma mi posso sbizzarrire senza timore.
La texture è di seta e la durata eccellente (non mi si stacca di dosso se non con lo struccante); per quanto riguarda il colore è nero ma non nerissimo (a me sta bene così, è sufficientemente nero per i miei gusti) - a tal proposito mi scuso per la mancanza di swatches ma tra maltempo e poco tempo libero non ho avuto modo di swatcharvelo. Rimedierò prontamente in sede di review completa.
Dicevo, a me sta bene così ma so che ad alcune ragazze sembra troppo poco nero (passatemi l'espressione); prima dell'acquisto suggerisco di andare a swatcharlo in negozio per vedere se il grado di nero offerto è gradito o meno :3

Unico appunto, non posso usarlo in rima interna, ahimè, non perché bruci ma perché mi causa lacrimazione (temo a causa dell'inci non pulito). Peccato perché l'effetto mi piaceva tantissimo, sigh T_T

A parte questo inconveniente, direi che al momento vale i soldi spesi, mi aspetto grandi cose da lui e spero che non mi deluda col caldo estivo. Al momento sono entusiasta e spero di poter scrivere una review finale altrettanto positiva.
Nome: Blacktrack
Marchio: MAC Cosmetics
Cos'è: Eyeliner in gel (Fluidline)
Prezzo: 18,50 €
Quantità: 3 g
Reperibilità: Sito MAC oppure presso i negozi fisici MAC (monomarca e/o corner)
PAO: ?


Voi usate l'eyeliner nero? Lo trovate un prodotto must have o vivete bene senza? :D
Tanti baci :*

23 commenti:

  1. Sembra davvero ottimo, ne sento sempre parlare benissimo e in effetti mi servirebbe un eyeliner nuovo valido *_*

    RispondiElimina
  2. per me il nero è un must have e Blacktrack è il mio holy grail di categoria, lo adoro <3
    mi fa tenerezza la tua foto dove è bello nuovo di pacca, il mio ha una voragine XDDDDD (ma ha pure una vita XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so bene, me l'hai consigliato (anche) tu XDD
      Ahahahah sì è tanto carino da intonso <3

      Elimina
  3. Ne ho sentito parlare sempre bene, magari un giorno ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
  4. Dopo la delusione con l'eyeliner in gel di Kiko sono restia a provarne altri però questo mi sembra davvero buono =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato quello Kiko quindi non posso fare confronti :( Fammi sapere se lo provi!

      Elimina
  5. Da un po' di tempo a questa parte non faccio mai a meno dell'eyeliner, nero o al massimo blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Nero soprattutto, il blu è moooolto recente XD

      Elimina
  6. Il Blacktrack è uno dei prodotti Mac che più mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero molto incuriosita, credo sia uno dei prodotti MAC più famosi!

      Elimina
  7. Gli eyeliner in gel mi piacciono un sacco ma si seccano in fretta e nella jar c'è troppo prodotto, va sempre a finire che mi si asciuga prima che l'abbia terminato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di questo inconveniente, prenderò tutte le precauzioni possibili per evitare che si asciughi troppo in fretta T_T

      Elimina
  8. immaginavo fosse stupendo *-* io amavo quello shiseido stupendo *-* ma ho notato che uso poco quelli in gel quindi non sarebbe un ottima spesa insomma..magari se me lo regalano xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se non li usi molto la spesa non ti conviene, anche perché rischi che si secchino prima di riuscire a finirli!

      Elimina
  9. Ecco iper utile questa review! Ho riscoperto gli eyeliner da (relativamente) poco tempo, ora ne sto usando uno in gel di Rimmel però inizia a seccarsi ed è un po' difficile da stendere! Questo sembrerebbe perfetto per me *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prime impressioni, la review completa arriverà dopo il test estivo :3
      Eh sì quando iniziano a seccarsi l'applicazione diventa problematica T_T

      Elimina
  10. Ho da poco recensito il mio eyeliner dell'amore, il Perversion di UD nella sua versione con pennellino sottile, ma, essendo lucido, mi fa venire voglia di averne un altro opaco e questo mi stuzzica praticamente da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'effetto lucido un po' manca sai... L'eyeliner in gel di Alverde era lucido e mi piaceva molto!

      Elimina
  11. Amo truccare gli occhi con una bella linea di eyeliner, matita color burro nella rima interna e tanto mascara, trucco semplice ma molto d'effetto! Purtroppo portando gli occhiali che mi ingigantiscono gli occhi, molto spesso non posso sbizzarrirmi e fare grandi linee, ma rimarrà sempre un must have! Quando finirò il mio eyeliner in gel di Catrice sono curiosa di provare questo, guardando anche vari video, si vede che si stende con una facilità impressionante **

    RispondiElimina
  12. Blacktrack è sempre Blacktrack <3
    Quando l'ho provato per la prima volta ho pensato esattamente la stessa identica cosa ahah
    E' la salvezza per ogni ragazza eyeliner-dipendente! Vivrete una vita felice e spensierata, te lo assicuro! :*

    RispondiElimina
  13. Io non sono ancora giunta alla rivoluzione dell'elezione, è un passaggio ancora troppo saltuario per giustificare l'acquisto del Blacktrack.... ciò non toglie che mi incuriosisca tantissimo! :)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!