sabato 24 gennaio 2015

♕ Tag ♕ Good Blogging Intentions {2015} ♕

Ciao Principesse!

Ennesimo tag (è l'ultimo, giuro che però un bel po' basta tag XD), stasera avevo proprio voglia di scrivere qui sul blog ma sfortunatamente non avevo nessuna foto pronta per review o altri post: in questi due giorni c'è stato maltempo, ieri addirittura un nubifragio con poderosa grandinata inclusa nel prezzo. Proprio quando avevo un po' di tempo libero per scattare qualche foto e mi serviva un po' di sole. Evvai -__-"

Così ho deciso di rispondere a questo carinissimo tag creato dalla dolcissima Sue - Cosmetic Mind, ringrazio l'altrettanto dolcissima Elisiana - Le Beauty Recensioni per avermi taggata *_*

Questo tag arriva proprio al momento giusto, non solo perchè mi dà modo di scrivere stasera, ma perchè mi consente di mettere nero su bianco un po' di buoni propositi che ho mentalmente formulato in questo periodo.

Ciò che ci viene richiesto in questo tag è, infatti, di elencare 5 buoni propositi legati al proprio blog e ai propri acquisti - anche se i miei, lo vedrete, sono tutti incentrati sul blogging inteso proprio come gestione del blog.


Regoline del tag:

~ Citare Cosmetic Mind come creatrice del tag
~ Elencare 5 buoni propositi per il proprio blog
~ Taggare almeno altre 3 blogger

1. Organizzazione.
Ultimamente ho risentito parecchio della mia poca organizzazione, non riuscendo per esempio a completare determinati post entro la deadline che avevo previsto, o talvolta ritrovandomene due pronti e non sapere quale pubblicare prima e quale mettere in attesa... Cercasi ubiquità XD
Il mio primo buon proposito è quindi quello di imparare ad organizzarmi con un po' di criterio, e i buoni propositi a seguire sono praticamente tutti collegati ad esso.

2. Fare più foto possibili, da conservare pronte per l'uso in archivio.
Ciò che mi frega sempre, in termini di tempistica, è sempre legato alle fotografie: credo di perdere più tempo per preparare lo sfondo, scattare le foto, ed editarle, che per scrivere i vari post (a meno che non si tratti di post come i Disney Inspired Make Up o gli Olympian God Inspired Make Up, che richiedono un bel po' di preparazione a priori). Quindi la prima cosa da implementare è l'organizzazione delle "sedute fotografiche".

Fino a poco tempo fa scattavo tutte le foto col flash, ma è una cosa che sto tentando di abbandonare: ad esempio già da qualche tempo scatto le foto ai prodotti con luce naturale, e devo dire che mi soddisfano molto di più. Farò anche dei tentativi per vedere la resa dei make up con luce naturale.

Volendo ridurre le foto scattate col flash, mi sono scontrata con una cosuccia di cui normalmente non mi curavo più di tanto, a livello di blogging: il tempo atmosferico!
In genere d'estate non è un problema fare foto, per via del bel tempo quasi costante quaggiù;, che consente di fare foto tutti i giorni; d'inverno la cosa diventa già più problematica, e mi sono resa conto che l'ideale sarebbe scattare un po' di foto tutte insieme durante una giornata ben soleggiata, in modo da tenerle archiviate nell'apposita cartella, pronte per essere editate all'occorrenza. 
(Riflessione che ho fatto mille volte, in questi due giorni di maltempo intenso -.-')

3. Scaletta settimanale. 
Sto meditando di stabilire una scaletta settimanale, del tipo due post durante la settimana (che possono essere tag, review e/o make up vari) + il post del trucco domenicale (Sunday Make Up). Ci rifletto da un po' e sono giunta alla conclusione che dovrei riuscire a reggere il ritmo senza grosse difficoltà - #speriamobene.

Stabilire a priori cosa pubblicare e quando mi sarà molto utile (più fatti e meno confusione in testa, sostanzialmente), e mi aiuterà ad essere più produttiva. Specialmente perchè i prossimi mesi prevederanno studio intenso e non voglio assolutamente che il blog ne risenta. 

4. Più review!!
Mi sono resa conto di scrivere pochissime review, disonore sulla mia mucca >.<"""

Il risultato è che ho una valanga di prodotti da recensire, di cui ho parlato solo brevemente in post come Empties, Most Played e tag vari. Prometto solennemente di darmi da fare e recensire un po' di cosine, l'ideale sarebbe pubblicare una review alla settimana - più che altro per cominciare a smaltire un po' di roba, se vi facessi vedere l'elenco di ciò che vorrei recensire vi verrebbero i capelli bianchi XD

5. Find a good planner.
In tutto ciò sento il bisogno del supporto cartaceo. La tecnologia è bella e comoda ma nulla batte un'agenda o un planner: mi piace sfogliare le pagine, prendere appunti, stilare to-do-lists, usare penne colorate... Non riesco proprio ad abituarmi alle fredde agende virtuali di computer e smartphone, ho proprio bisogno di qualcosa di concreto su cui scrivere, annotare, appuntare.  
Ho già preparato un template da stampare per le singole pagine, non mi resta che inventarmi qualcosa per il planner. Avevo pensato di investire in una Filofax, ma urca che prezzi D:
Credo che rispolvererò il mio amato scrapbooking, forse riesco a realizzare qualcosa di carino e funzionale che mi aiuti con il mio progetto di "blogging ben organizzato" *___*

Credo sia tutto, spero di non aver dimenticato buoni propositi per strada XD

Taggo:

- Federica aka La Favola Russa
- Chiara aka GoldenVi0let

Quali sono i vostri buoni propositi blogging edition? Ne abbiamo qualcuno in comune? Fatemi sapere :D
Bacini :*

25 commenti:

  1. ottimi propositi sirenetta =) Devo assolutamente comprare anch'io un'agenda per organizzarmi meglio con il blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D L'agenda sarà di vitale importanza per organizzarmi al meglio! *-*

      Elimina
  2. ottimi propositi!!! guarda fare le foto prima è utile così quando ti scocci di farle le hai già pronte xD io ne ho qualcuno devo vedere se riesco a mantenerli xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, oppure in caso di maltempo (come è avvenuto in questi giorni) non c'è il problema della carenza di luminosità, basta tirarle fuori dall'archivio ed editarle **

      Elimina
  3. Ciao pesciola acquatica! Il secondo punto è diventato essenziale anche per me oramai: mi sono accorta giochicchiando con la reflex che le foto con il flash non rendevano naturalezza come quelle senza e alla luce del sole, la luce più morbida e i colori più nitidi e fedeli non hanno niente a che vedere con una luce artificiale come quella del flash, quindi sono assolutamente d'accordo!
    Per il quarto punto: disonore! Disonore su tutta la tua famiglia! Disonore su di te e sulla tua mucca! è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, nulla batte la luce naturale! Devo solo abituarmici, il pregio del flash è che mi consentiva di fare foto anche di sera o nei giorni piovosi... Ma mi impegnerò per abbandonarlo!

      Ahahahahah bravissima, ottima interpretazione di Mushu X''''''D

      Elimina
  4. Ti capisco su tutti i punti, specialmente il programma settimanale, volevo fare qualcosa del genere anch'io, ma chissà se ci riuscirò mai, ultimamente la voglia di stare al pc a scrivere scarseggia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ritroverai la voglia di scrivere!! Magari potresti cominciare facendo questo tag ;)

      Elimina
  5. Ottimi propositi Ariel, io aspetto le tue review, sono curiosissima *_*

    RispondiElimina
  6. Condivido tutti i tuoi propositi,mi sono specchiata molto nelle tue parole :) Soprattutto anche io spesso sento il bisogno di un supporto cartaceo (la cara vecchia agenda !) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì la buona vecchia agenda :D Per quanto mi riguarda preferisco prendere appunti e note su carta, mi piace molto scrivere a penna :3

      Elimina
  7. te li approvo tutti.
    sai come la penso sulle foto, organizzare un po' i post ti dà anche la misura di cosa stai facendo... ci sono persone che ritengono che la programmazione levi spontaneità alla cosa, ma a mio avviso è come scrivi che ti rende (eventualmente) spontaneo nell'approccio, non il fatto che la mattina ti svegli e scrivi di a e poi per una settimana non produci niente.
    Anche perché se hai un tot di cose di cui vorresti scrivere rischi di perderti dietro alle pippe mentali ("scrivo questo o quello?") e poi la data che ti eri prefissata sfugge. E ci resti male.

    io ho un'agendina scrausissima di Tiger dove prendo appunti, sostanzialmente... però è comoda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Io non trovo che la programmazione tolga spontaneità, forse perchè il mio tempo libero è altalenante quindi non sempre riuscirei a pubblicare sul momento... Anzi, trovo che sia una cosa molto comoda!
      Esattamente, è quello che capita a me!

      Ahahah quella che hai mostrato in foto l'altra volta con le idee per le review??

      Elimina
  8. Guarda, sul secondo punto io faccio così ed è una manna dal cielo!XD Sulla mancanza di organizzazione concordo ma è davvero difficile trovare momenti che coincidano con l'ispirazione!Certi mesi mi ritrovo con 5 post scritti e programmati e certi davvero ho una scimmia urlatrice nel cervello!XD Posso consigliarti una Moleskine?Ci sono quelle personalizzate che sono meravigliose, io da quest'anno ho quella del Piccolo Principe e grazie a lei sto cercando di organizzarmi meglio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vado in confusione perché spesso e volentieri ho fin troppa ispirazione XD
      Avevo pensato alle Moleskine, ma conoscendomi forse mi servirebbe qualcosa con gli anelli, per poter aggiungere pagine o buste plastificate!

      Elimina
  9. bel blog cara !!!
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
    fammi sapere ---> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto, kiss!

    RispondiElimina
  10. Arielina!!! Condivido la tua voglia di essere più organizzata (e quindi produttiva), io me la sono cavata decidendo di postare almeno una rubrica alla settimana... lasciando spazio alla creatività per il resto dei giorni! Per quanto riguarda l'agenda - vado matta anche io per tutte le cose di cancelleria - perchè non cerchi un raccoglitore (più comodo per scrivere) o un portalistino (più comodo da sfogliare? Lo puoi personalizzare come vuoi e non costa proprio niente! Puoi numerare i giorni, se ne hai bisogno, o lasciarli sfusi usando solo i separatori per i mesi! ^^

    Ti abbraccio forte forte, ci sentiamo presto! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi conosci bene ;D Come dicevo a Bridget un paio di commenti più su, pensavo a qualcosa con gli anelli! Giusto stamattina ho scovato nei meandri del mio armadio un raccoglitore con anelli formato A5, penso sarà perfetto - devo solo personalizzarlo per renderlo più mio :D

      Un abbraccio fortissimo a te!! <3333333

      Elimina
  11. Ottimi propositi, ti ruberó l'idea dell'agenda! :D

    RispondiElimina
  12. Sono ottimi propositi!! :D Io mi ritrovo a scrivere anche due o tre post tutti in una volta oppure a non scriverne per un po', quindi la mia organizzazione è davvero pessima ahaha!! Per le foto se proprio non c'è il sole e in casa hai un luogo particolarmente luminoso puoi farle li, io ad esempio in bagno ho un mobile laccato bianco vicino la finestra che bene o male è sempre luminoso! L'agenda è comodissima invece, appena hai un'idea la scrivi e ce l'hai sempre li :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! :D

      Io sono piuttosto fortunata perché camera mia è una delle stanze più luminose, infatti la mia postazione standard è il davanzale XD Però a volte non basta lo stesso e le foto mi vengono un po' scure, certe volte riesco a sistemarle col bilanciamento, a volte no :\
      Precisamente, l'agenda è fondamentale :DDD

      Elimina
  13. Anche io vorrei avere una scorta di foto già fatte..spesso mi viene voglia di scrivere e pubblicare ma non posso farlo proprio perché mi mancano le foto a disposizione!

    RispondiElimina
  14. Esattamente, capita lo stesso anche a me! :(

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!