martedì 13 gennaio 2015

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Ariel ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Ciao Principesse!

Squillino le trombe e rullino i tamburi! Oggi è il mio 25esimo compleanno (tanti auguri a meee!) e ho pensato che il modo migliore per festeggiare tale ricorrenza sul blog fosse pubblicare un bel Disney Inspired Make Up - in collaborazione come sempre con Foffyland; ma non un make up di un personaggio qualsiasi, ma quello del mio personaggio preferito in assoluto, la mia principessa favorita, omonima mia e del blog: la Principessa Ariel di Atlantica, aka La Sirenetta *_* 

Qui trovate il post di Foffy, che personalmente non vedo l'ora di andare a leggere :D 


Ditelo, ditelo che lo aspettavate da secoli XD
Anche io volevo farlo da un pezzo ma all'inizio non avevo l'idea giusta, poi ho avuto fin troppe idee... Infine quest'estate ho pensato che sarebbe stato carino pubblicarlo il giorno del mio compleanno - quando si dice giocare d'anticipo XD - e ringrazio Foffyna per avermi assecondata -w-

E forse adesso capirete perché in quest'ultimo periodo ho latitato un po'... La preparazione di questo post e di questo make up mi ha assorbita completamente!

Ad ogni modo, non so davvero se sono più emozionata per il mio compleanno, o per questo make up... Un mix delle due cose probabilmente! Di certo il mio cuore sta galoppando in questo momento XD

Di certo scrivere questo post non è stato facile, perché le probabilità di perdere la testa e mettermi a fangirlare erano altissime, ma giuro che ho fatto del mio meglio per mantenere il controllo e non strafare XD

"Vi voglio narrare una storia che parla del grande oceano blu! 
E di una sirena bellissima avvolta in un grande mistero laggiù..."


Ariel è una giovane sirena di 16 anni, settima figlia del Re del mare, Tritone, che vive insieme al suo popolo nel reame sottomarino di Atlantica, dotata di una voce particolarmente bella. La sua caratteristica principale è un'immensa passione ed attrazione per il mondo in superficie, quello degli esseri umani, che però è un mondo proibito - a lei e a tutto il popolo del mare. Il re suo padre, infatti, riesce a vederli solo come selvaggi "mangiatori di pesci", incapaci di qualsiasi sentimento. Lei, dal canto suo, adora collezionare oggetti umani che trova sul fondo del mare, all'interno di relitti affondati, e non riesce proprio a capire come "un mondo che crea cose tanto meravigliose possa essere cattivo".

Per via di questa sua passione, nonché di una buona dose di indipendenza ed impulsività, si trova spesso a disubbidire al volere del padre, che puntualmente si infuria quando scopre che la sua figlia più piccola è risalita in superficie. Durante una di queste risalite proibite, ha un colpo di fulmine con un Principe umano, Eric, e lo salva dall'annegamento. Lui, svenuto, non si accorge di essere tratto in salvo da una sirena, ma sente il dolce canto di Ariel che gli resta impresso in modo indelebile nella memoria.


Ariel non si lascia scoraggiare dalla differenza fisica che intercorre tra lei e il Principe, e porta avanti con determinazione il suo amore per il giovane umano. Nemmeno la sonora strigliata e la spietata punizione del padre servono a farle cambiare idea; casomai, saranno l'inizio dei guai per la sirenetta che, avvicinata dagli scagnozzi della Strega del Mare, li segue e finisce per stringere un accordo con Ursula, che finge di voler aiutare la giovane, ma che in realtà vuole solo vendicarsi del re, colpevole di averla bandita dal regno.

Grazie al contratto firmato, Ariel baratta la sua splendida voce con la trasformazione in fanciulla umana. Tale trasformazione non è però permanente: entro tre giorni, dovrà ottenere il bacio del vero amore da Eric. Se ciò accadrà, resterà umana per sempre, altrimenti non solo tornerà sirena ma diventerà anche proprietà della Strega.


Ariel si rende subito conto che la mancanza di voce è un ostacolo ben più grande di quanto immaginasse - sarà proprio quello il motivo per cui Eric non la riconoscerà. Lei comunque non si scoraggia e non molla, nemmeno quando Ursula - per impedire il bacio tra i due - si trasforma in una fanciulla umana e getta un'incantesimo sul principe.
Con grande coraggio lotta fino all'ultimo, non solo per se stessa ma anche per sciogliere l'incantesimo lanciato sul Principe. In un certo senso è lei che, grazie al suo intervento, salva lui. 

Poi tocca a lui salvare lei, ça va sans dire. Al pari di Ariel, Eric non si lascia scoraggiare dalla differenza fisica, e corre in soccorso della fanciulla - che ha recuperato la voce ma anche le pinne - e riesce a sconfiggere la temibile Strega.


Adesso però i due sono punto e a capo: lei lo guarda da lontano, seduta su uno scoglio, lui giace semisvenuto sulla spiaggia. Finalmente, Re Tritone capisce che l'amore tra i due è sincero e sarà lui stesso, grazie al potere del suo tridente magico, a trasformare nuovamente la figlia, consentendole di correre verso il suo amato, verso la sua nuova vita, verso il tanto agognato happy ending.

Abbiamo di fronte un personaggio dalle mille sfaccettature: una fanciulla coraggiosa e determinata, dolce ma anche testarda, ribelle ed impulsiva; è sensibile, curiosa, molto vivace, talvolta anche  un po' buffa. Una principessa che prende in mano la situazione ed agisce, dà una mano al destino, non aspetta di essere salvata; uno spirito libero che sa cos'è meglio per sé e che non esita a mettersi in gioco pur di raggiungere i suoi obiettivi.


C'è chi pensa che sia un modello negativo, perché rappresenta il volersi cambiare a tutti i costi pur di piacere alla persona amata. Personalmente, trovo che questa interpretazione non stia né in cielo né in terra: Ariel deve cambiare la sua natura per poter vivere col suo amato - che dimostra di amarla in ogni caso, sia che lei abbia le gambe che le pinne - ma non per piacergli. Come ho scritto su, lui non esita a salvarla, dice espressamente che non vuole perderla un'altra volta. Lui la ama così com'è, ecco perché non ha senso quella critica.

Credo di aver ciarlato abbastanza. passiamo quindi al make up *^*

Make up che mi ha causato una buona dose di ansia, lo ammetto. Sono passata dal non avere idee (eggià) ad averne pure troppe, col risultato di essere parecchio confusa @.@ Poi per fortuna sono riuscita a sbrogliare la matassa.

Innanzitutto, ho deciso di ispirarmi a lei come sirena, quindi i colori dovevano essere vari punti di verde acqua, per richiamare il più possibile la sua coda e le pinne. Inoltre, volevo a tutti i costi inserire un tocco di lilla/viola per richiamare il suo reggiseno di conchiglie. Senza dimenticare il rosso, che però avrei collocato sulle labbra.
Tassative le ciglia finte ù.ù Non volevo sembrare la solita spelacchiata! XD

Tra i verdi acqua vediamo protagonisti alcuni dei miei preferiti di sempre: Atmosphere di Nabla (non poteva mancare assolutamente) e il pigmento n° 043 che mi è sempre sembrato perfetto per questo scopo *_*

E volevo aggiungere un tocco particolare e molto luminoso. Chi mi conosce bene sa che adoro i cristalli swarovski, li uso sempre nei miei bijoux handmade, così ho deciso di usarli anche in questo make up (nella versione strass ovviamente). Perché cosa può rappresentare l'iridescenza della coda di una sirena meglio di un cristallo scintillante? Senza contare che è un ottimo riferimento anche alla brillantezza del mare *^*
Ammetto che li avrei preferiti verde acqua, teal oppure lilla, ma quelli colorati erano disponibili di una misura un po' troppo grossa purtroppo, quindi ho optato per il colore "Crystal", facilmente abbinabile e molto luminoso.

Stabilito questo, ho pensato alla forma da dare al trucco occhi: volevo che fosse morbido, ma con una forma ben definita che richiamasse la pinna, con sfumature graduali, qualcosa che richiamasse la grazia, la naturalezza e la bellezza con cui Ariel si muove sott'acqua. Ma niente di troppo elaborato, vista la presenza degli swarovski il rischio di strafare era elevato; mi sono mantenuta sul classico, anzi, il mio classico trucco da sirena.

Perché in questo caso ci voleva come non mai trucco da sirena, per la principessa di tutte le sirene! *____________* 


Peccato che in foto non si colga neanche lontanamente la brillantezza dei cristalli ç_ç Era tutto uno scintillio, al minimo movimento! Davvero come le squame di un pesce *ç*

Sulle labbra non poteva mancare lui, il mio rossetto rosso del cuore: Retrored di Nabla *ç* Non so voi ma io lo trovo perfetto per questo look!


Occhi/Eyes

BeYu Eye Base
Neve Cosmetics Pastello Occhi Piuma/White (base bianca/white base)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 007 (angolo interno/inner corner)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 043 (palpebra mobile/lid)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 081 (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atmosphere" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Pixie Tears" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Abisso" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Geisha" (rima inferiore/lower lashline)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Rituale" (rima inferiore/lower lashline)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 039 (rima inferiore/lower lashline)
- Alverde Gel Eyeliner in Extreme Black (eyeliner/eyeliner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara 
- Kiko Eyebrow Designer Gel Mascara
- Kiko False Lashes 01 Natural
- Essence Lash Glue
- Swarovski round stones in "Crystals" shade

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Cosmetics Eyebrow Pencil in "Spiked"

Labbra/Lips

- Nabla Cosmetics Liquid Tech Lip Color in "Retrored"


Spero che questo make up, per me specialissimo, vi sia piaciuto! Io lo adoro al punto da aver deciso di inserirlo qui a fianco nella descrizione... E volendo potrei decidere di usarlo come nuova profile picture qui e sui social, chissà :3 Di sicuro lo ri-indosserò oggi, e probabilmente per un bel po' (senza cristalli e ciglia finte per questioni pratiche XD) perché mi fa davvero impazzire *____*

Adesso dovrei tornare alla normale pubblicazione dei post, come accennavo prima questo make up mi ha letteralmente risucchiata ma immagino che mi comprendiate :p Mi scuso ancora per la latitanza ma ci tenevo troppo a questo look ❤

Tanti baci dalla vostra birthday girl :*

60 commenti:

  1. molto bello davvero :) auguroni!!!!!!!
    ti ho taggata in un post :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory ** Sia per gli auguri che per i complimenti che per il tag! Appena sono al PC passo a vederlo, sono curiosissima! *^*

      Elimina
  2. Splendido, non avresti potuto concepire il make up ispirato ad Ariel in modo migliore: il richiamo al reggiPETTO di conchiglie poi era necessario per non dire obbligatorio v.v
    Pensa che proprio ieri discutevo de La Sirenetta con il mio ragazzo, non riusciva a credere alla storia di Alyssa Milano... >_>
    Tantissimi auguri, ora sappiamo che sei del capricorno! AHAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Sue!! Felice che ti piaccia! ♡
      Ahahah sì è una cosa che non molti sanno xD
      Sììì Capricornina *-* Un segno con la coda di pesce, tanto per restare in tema xDDD

      Elimina
  3. Oh, Ariel, questo make up è straordinario! Mi piace tantissimo l'abbinamento dei colori e la sfumatura... e l'idea di metterci dei piccoli cristalli è stata geniale, è così principesco e luccicante! Sono un po' senza parole, quindi spero che tu riesca a cogliere il mio entusiasmo tra le righe!

    Millemila di questi giorni, carissima Ariel, e che il prossimo quarto di secolo ti porti tutta la felicità e la serenità che meriti! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore mia dolce Belle! *___* Lasciarti senza parole è cosa non da poco, quindi sono doppiamente contenta ♡

      Grazie, ti voglio bene!! ♡

      Elimina
  4. Tantissimi auguri di buon compleanno!
    Ariel è anche la mia principessa preferita per cui comprendo bene il tuo entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama!! *_*
      Brava, hai davvero ottimi gusti ahah :p

      Elimina
  5. Intanto: Tanti tanti auguri <3
    Il look mi piace è proprio da sirena, quei strass poi danno un tocco in più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ♡
      Adoro il tocco che danno gli swarovski, peccato che le foto non rendano giustizia alla luce che emanano!!

      Elimina
  6. Retrored trovo sia il rossetto perfetto e più azzeccato! Fa pensare proprio ad Ariel, principessa che anche io adoro!!
    Buon compleanno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ♡
      Anche io trovo che sia perfetto per lei! *____*

      Elimina
  7. Tanti auguri tesorooo! :* Ma quanto è scintillante questo look *_*

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri ^__^ Complimenti,look bellissimo *__*

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto: Tantissimi auguri di buon compleanno cara sirenetta! <3
    Che dire, non potevi renderlo più speciale questo makeup *-* Gli ombretti che hai scelto sonoa dir poco perfetti, e quella codina di strass è meravigliosa (a proposito, cado dal pero, non sapevo che realizzassi bijoux handmade, voglio assolutamente vedere le tue creazioni :3 )!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silya *___*
      In effetti mi son dimenticata di linkare un vecchio post in cui mostravo qualche creazioncina - risale ai primi mesi di vita del blog :D Ti lascio il link qui: http://arielmakeupblog.blogspot.it/2013/06/my-bijoux.html ma lo aggiungo anche nel post *.*

      Elimina
  10. Ciao dolcissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!TANTI TANTI AUGURONI!!!!!!!!!!!!!....awww che bello..questo trucco da sirenetta è stupendo e ti dona tantissimo..*___________*e poi che bello il rossetto che hai usato...e gli strass..*_________*WAW!!!
    Perfetto!Un bacione!!!e ancora AUGURONI Ariel!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima, sei sempre uno zuccherino!! *_*
      Un bacione grande grande anche a te!! :****

      Elimina
  11. AUGURIII!!! :-*
    Il make up è stupendo, labbra comprese! <3
    P.S. peccato che la favola originale finisca in maniera mooolto diversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ** Le labbra sono la ciliegina sulla torta secondo me *ç*
      PS: Eh già, non farmici pensare XD

      Elimina
  12. Che meraviglia questo trucco!! Il colore mi piace un sacchissimo!!

    RispondiElimina
  13. Ariel e jasmine sono le mie due principesse disney preferite, hanno proprio quel tocco particolare che le distingue dalle piu tradizionali come Biancaneve e Cenerentola, ma anche quella parte di spontaneità e spenzieratezza che si è persa ad esempio in Mulan.Bellissimo trucco comunque (e bellissimi occhi ^.^) e ovviamente TANTI AUGURI :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima analisi! Anche a me piace molto Jasmine sai? *-*
      Grazie grazie grazie!! ♡

      Elimina
  14. Finalmente ho il tempo di commentare e innanzitutto ti rinnovo i miei auguri <3
    Sono proprio contenta che tu abbia trovato la forma e i colori per questa sirenetta un po' speciale, trovo che questo make up sia la perfetta unione tra te e Ariel, lo vedo nella forma allungata, nella sfumatura e in tutti i verde-sirena che hai usato ^_^
    Inoltre l'utilizzo degli swarovski sono proprio il tocco che serve a dare magia al tutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna mia! *_____* Era proprio il risultato che desideravo ottenere! ♡
      Gli swarovski non potevano proprio mancare!!! **

      Elimina
  15. Cominciamo con un: Tantissimi auguriiiiii!!!! ^W^9
    Anche per me Ariel è una delle mie principesse preferite, forse perchè amo tantissimo l'acqua e non mi sarebbe dispiaciuta essere una sirena in un'altra vita XD (come lo dimostrano anche i make up halloweeniani^^")
    Immagino l'ansia da prestazione per un trucco a cui tenevi così tanto, sono contenta alla fine tu ne sia stata soddisfatta, è la cosa più importante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!! ♡
      Ahahah come immaginerai comprendo fin troppo bene il tuo desiderio xD
      Sì sono davvero contenta di questo look, non riesco a smettere di guardarlo xDDD

      Elimina
  16. Prima di tutto auguri!<3 E quale giorno migliore per celebrare il trucco di Ariel? Quando ho visto il cartone sai che non avevo colto l'aspetto del voler piacere a tutti i costi al proprio amato?Ma si sa che certa gente deve trovare il pelo nell'uovo anche ai cartoni Disney -_-' Il trucco è 100% Ariel, compreso Retrored che mai avrei immaginato così luminoso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Bridget!! *_____*
      Ma infatti quell'aspetto non c'è proprio, Eric la ama così com'è! Davvero non so da dove salti fuori quella critica -.-"
      Grazie!! *^* Retrored è davvero spettacolare *ç*

      Elimina
  17. innanzitutto auguri anche qui anche se in ritardo, era giusto pubblicare il tuo look nel tuo giorno!

    concordo col discorso che quella critica alla Sirenetta non sta né in cielo né in terra, in primis perché lei è sempre stata attratta dal mondo degli umani e in secondo luogo perché Eric dimostra che in realtà a lui lei sta bene comunque... tra l'altro finisce meglio che nella versione originale e per una volta la cosa non mi dispiace per niente (di parte io su Ariel? nooooo XD)

    mi piace moltissimo il look e com'è venuto fuori... anche io avrei scelto un rosso per le labbra, e come sai amo Retrored per cui... love love love a tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Misato <333333333

      LOL con me sfondi una porta aperta xDDD "Di parte io su Ariel? nooooo XD" parte due ahahahah xD
      Davvero quella critica non ha motivo d'essere!

      Evviva, sono felicissima che ti piaccia!! *_________*

      Elimina
  18. Auguri auguri auguri alla più fantastica delle sirenette!!! :D

    Bellissimo anche il makeup, proprio perfetto al tema La Sirenetta e perfetto su di te Ariel!!! :)
    Anche io sono una fanatica Disney e sono troppo contenta di vedere che non sono l'unica!
    Molto azzeccata la scelta dei colori e la forma del trucco, insomma bravissima!

    E ancora Buon Compleanno!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie!! */////*

      Felicissima che il look ti piaccia in toto *_* Anche io sono una super fan della Disney, penso che ti appassionerai a questi make up a tema ♡

      Ancora grazie!! :*****

      Elimina
  19. Augurissimi anche se in ritardo *__*
    Adoro questa serie di Post e immagino quanto potessi aspettare di ricreare questo makeup.
    Adoro la combinazione di colori, sono sicura che davvero la macchina fotografica abbia fatto perdere un po' di quella lucentezza a "scaglie" tipica della coda delle sirene, ma in compenso si vede davvero tanto bel lavoro di colori, anche a discapito della fotocamera.

    Il rossetto poi, è il top. Un colore splendido ed è davvero perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *-*

      Sì purtroppo in foto si perde sempre parte della lucentezza degli ombretti :/ Ma sono contenta che nonostante tutto il trucco risalti lo stesso *^*

      Tanto amore per Retrored ♡♡♡

      Elimina
  20. Buon compleanno Ari *-* <3
    Ero veramente curiosissima di vedere il tuo make up nei dettagli dopo averlo adocchiato su Instagram.
    Devo dire che è bellissimo, i colori sono azzeccati e stanno benissimo con il tuo colore d'occhi.
    Poi io sono un'amante degli strass e devo dire che ci stanno veramente bene. Impreziosiscono il make up nel suo insieme :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!! *_*

      Grazie, sono felice che ti piaccia! Gli strass non potevano mancare, mi sono sembrati da subito una scelta adeguata per aggiungere un tocco speciale al make up! *ç*

      Elimina
  21. Tantissimi auguroni!!! E che dire del make up... non sbagli mai!!!
    Fantastico ;)

    RispondiElimina
  22. Bellissimo cara, il makeup, la descrizione e la passione con cui hai realizzato questo articolo! ^.^

    RispondiElimina
  23. bellissimo post!!!Il più bello della giornata!!Sarà che io sono profondamente innamorata dell'animazione in ogni suo genere!!!!e che dire del tuo make up?bellissimo!!!!!!puoi davvero metterlo come foto profilo!complimenti e auguri passati

    RispondiElimina
  24. Tantissimi auguri Ariel (anche se ormai con un po' di ritardo)....avete fatto benissimo ad aspettare questo giorno per pubblicare il look su ariel...
    A me è sempre piaciuta molto come personaggio pur non essendo la mia preferita perchè l'ho sempre vista pura e semplice ma al tempo stesso coraggiosa e testarda....e adoro come l'hai riprodotta...mi piace tantissimo come ahi accostato i colori...davvero all'altezza....e quel rossetto ci sta alla perfezione...peccato solo non vedere il tuo visino al completo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, grazie per gli auguri!! *___*

      Sono felicissima che il look ti piaccia *____* Grazie <3

      Elimina
  25. augurissimi anche se in ritardo ^_^ che dire il make up mi piace un sacco! mi hai fatto venir voglia di guardare la sirenetta per la milionesima volta ahahaahahha <3

    RispondiElimina
  26. Complimentoni!!!!
    questo è un makeup con i fiocchi!! davvero bello!
    tua nuova follower,
    se vuoi ricambiare ti aspetto da me, bacio

    RispondiElimina
  27. Tantissimi auguri <3
    Questo trucco è stupendo e davvero brillante!

    RispondiElimina
  28. In ritardissimo, ma auguroni!! Il trucco che hai realizzato è stupendo, l'aggiunta dei rhinestones poi ci sta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arigatou gozaimasu Ere-san!! *_____*
      Sono proprio contenta di vedere che abbiate apprezzato l'uso degli Swarovski :D

      Elimina
  29. Anche se in ritardo, auguri!
    Il trucco è proprio bello, complimenti veramente, l'idea dei cristalli come squame è poi geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ery! *^*
      Se fossero stati verde-acqua sarebbe stato ancora meglio, ma anche così sono molto graziosi e brillanti! *_*

      Elimina
  30. bellissimo makeup!!!!
    ti dona parecchio questo colore ;)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!