mercoledì 13 agosto 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Genie of the Lamp ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Buonasera Principesse!

Il Disney Make Up di oggi non è quello che avevo intenzione di fare, fino a ieri ero orientata verso una Principessa, ma vista la l'improvvisa e tragica scomparsa di Robin Williams, celeberrimo attore e nonchè doppiatore inglese del Genio di Aladdin, ho deciso di cambiare programma e di realizzare questo look (che comunque era nella lista dei personaggi che io e Foffy abbiamo intenzione di fare nell'immediato futuro). È davvero paradossale che vada a presentarvi un personaggio tanto comico e divertente in una situazione tanto triste... Ma mi è venuto naturale pensare di creare questo make up proprio oggi, per ricordare le emozioni e la gioia che Robin ha sempre trasmesso nella sua meravigliosa carriera, anche perchè il suo doppiaggio del Genio è assolutamente unico.




Il Genio di Aladdin è uno dei personaggi più comici, brillanti e riusciti di tutto il mondo Disney. In inglese è doppiato dal compianto Robin Williams, mentre in italiano è doppiato dal grande Gigi Proietti - e a mio avviso entrambi lo caratterizzano egregiamente, ognuno naturalmente con le proprie sfumature. 
Per quanto mi riguarda, è uno dei miei personaggi Disney preferiti in assoluto e gli sono davvero affezionata ♥

(Fonte)

Il Genio è di natura puramente buona ed è totalmente imprevedibile; è pazzerello, un po' irascibile e permaloso, ma sempre infinitamente comico e solare. Ha la battuta costantemente pronta, al punto da scherzare anche nelle situazioni meno adatte - come quando si mette a fare la cheerleader durante lo scontro tra Aladdin e Jafar, giusto per fare un esempio XD Le sue gag sono irresistibili, senza di esse il film perderebbe moltissimo. La sua specialità è quello di mutare forma e trasformarsi in... qualsiasi cosa gli passi nella mente. Animali, oggetti, altri personaggi Disney... Ed è capace di manipolare la realtà a suo piacimento, evocando cose e persone dal nulla, trasformando e plasmando la materia senza limiti apparenti.
Inoltre è un personaggio che rompe spesso la quarta parete, cioè quel muro immaginario che separa spettatori e attori (in questo caso, i personaggi del cartone), cosa che gli consente di fare ulteriori battute dirette al pubblico.


Il Genio è estremamente potente: come afferma lui stesso, ha "fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale", cioè possiede poteri magici quasi illimitati ma è costretto a vivere nel piccolo spazio all'interno della lampada, alla mercè di coloro che la strofinano, evocandolo. Concede tre desideri ad ognuno, di qualunque genere (ad esclusione di uccisioni, innamoramenti e resurrezioni) e il suo desiderio è quello di essere liberato da un padrone benevolo - cosa che farà appunto Aladdin, usando il suo terzo desiderio per liberarlo.


Mentre Jafar rappresenta la cupidigia e il male, il Genio rappresenta la generosità ed il bene. L'avidità del primo lo condurrà alla schiavitù (chiederà di diventare un genio, condannandosi automaticamente ad esaudire i desideri altrui), mentre la bontà del secondo gli consentirà di realizzare il suo sogno di diventare una creatura libera da qualsiasi vincolo. Anche da libero manterrà i suoi poteri, che sembreranno diminuiti in Aladdin e il Ritorno di Jafar, mentre in Aladdin e il Re dei Ladri torneranno potenti come nel primo film.

Il motivo per cui avevo posticipato questo make up, quando qualche giorno fa dovevo decidere quale fare in questi giorni, era che non possedevo un "color genio", come lo definisco io. Dal momento che oggi ho deciso di lanciarmi in questo look, mi son anche dovuta arrangiare per trovare questo "azzurro genio" che mi serviva - cosa non facile, ve lo garantisco.
Il make up è totalmente improvvisato, a parte i colori non sapevo bene cosa sarebbe venuto fuori; mi sono lasciata ispirare dal Genio stesso e dalle sue fattezze. Alla fine il look mi è piaciuto più del previsto, credo di essere riuscita a rappresentare bene questo personaggio *^*


Sulla palpebra mobile ho usato due colori sovrapposti, che tutto sommato si avvicinano abbastanza al colore del genio; all'angolo esterno ho usato un blu, sfumatissimo all'esterno per rappresentare la sua coda di fumo quando esce dalla lampada. Il pezzo forte è l'eyeliner: il ricciolo all'angolo interno richiama la sua barba, mentre all'angolo esterno, oltre la consueta codina ho aggiunto la perlina dorata e il ciuffo nero di capelli. Più evocativo di così! Per finire, un po' di oro nella rima inferiore, per richiamare la cara vecchia lampada magica.

Prodotti utilizzati:
- Pastello Occhi Piuma/White Neve Cosmetics (base bianca sulla palpebra mobile) 
- Pastello Occhi Cedrata/Golde Neve Cosmetics (base oro sulla rima inferiore)
- Cialda Nightlife Neve Cosmetics (palpebra mobile)
- Ombretto Baby Blue Pearl Nyx (sovrapposto a Nightlife/angolo interno)
- Glitter n° 027 Jade Minerals (piega/angolo esterno) 
- Cialda It's A Boy Neve Cosmetics (per sfumare i bordi esterni)
- Ombretti Versailles e Cometa Neve Cosmetics (rima inferiore)
- Ombretto n° 003 MWW4U (angolo esterno/rima inferiore) - fuori produzione
- Cialda Coco Neve Cosmetics (arcata sopraccigliare) 
- Cialda Coco Neve Cosmetics (angolo interno inferiore)
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato per la riga di eyeliner)
- Matita nera I Love Rock Essence (rima interna inferiore)
- Mascara Audacieux So' Bio Etic
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko
- Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Spero che questo look vi sia piaciuto, mi addolora il fatto che giunga in un momento così triste ma questo personaggio rappresenta perfettamente la comicità e la simpatia propria di Robin, un attore che al solo guardarlo ti faceva sorridere e ti metteva di buonumore... Come il Genio.

Rip Robin, ci mancherai!
Un bacino a tutte voi, Principesse ♥

24 commenti:

  1. qui si vede meglio, ed è chiarissimo che si tratta della barba! mi vergogno molto della gaffe di ieri xD il trucco lo trovo stupendo, hai rappresentato il genio al meglio, molto creativo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tranquilla Fatinaaa ♥ Grazie, felice che ti piaccia!! *_*

      Elimina
  2. Anche a me piace molto il Genio, questo trucco è davvero evocativo, adoro il ricciolo interno dell'eyeliner!
    Sono molto dispiaciuta per Robin WIlliams.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sì, anche io, fatico ancora a rendermi conto che se n'è andato...

      Elimina
  3. Non sapevo che fosse Proietti a doppiare il genio della lampada..... in effetti si sente dalla voce ma non ci avevo mai pensato! :) Sul trucco che vuoi che ti dica, è stupendo come tutti quelli che fai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è Proietti, lo adoro ♥ Aw grazie, sei sempre un tesoro!! ♥

      Elimina
  4. Il make up è davvero evocativo, credo che questo post sia molto toccante nonostante il personaggio così giocoso ;-)

    RispondiElimina
  5. Sei stata davvero carina a rendergli omaggio così!! Sono rimasta davvero male :(( comunque l'idea del codino e davvero deliziosa, non ci avrei mai pensato!! Brava vome sempre :*

    RispondiElimina
  6. Tesoro è meraviglioso e l'eyeliner arricciato è 'na figata atomica!
    Anche a me è dispiaciuto un sacco per Robin :(

    RispondiElimina
  7. Bellissimo trucco e meraviglia il ricciolino con l' eyeliner ! Robin Williams era uno fra i miei attori preferiti...mi dispiace molto.....Un bacione cara Ariel. Mirtilla

    RispondiElimina
  8. un finale azzeccatissimo, con un solo sguardo faceva sorridere... RIP Robin...
    Quanto al genio Aladdin è il mio film Disney preferito, senza dubbio grazie ad un personaggio così mirabilmente reso tanto da Robin che dal nostro Gigi, molto bello il colore scelto e brava per la grafia dell'eyeliner!

    RispondiElimina
  9. penso che sia scomparso veramente un grande attore,capace di farti ridere ma anche di farti piangere,proprio un mesetto fa ho visto al di là dei sogni un film veramente toccante,ho pianto per metà film,lo consiglio davvero! apparte la premessa non allegra purtroppo,io adoro il Genio,mi fa ridere sempre tantissimo,è unico :) l'hai rappresentato veramente molto bene,bel trucco davvero :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là dei sogni è uno dei miei film preferiti di sempre, per ragioni che non sto qui a spiegarti... Trovo che sia un film molto commevente ma che dà tanta speranza! L'hanno trasmesso proprio pochi giorni dopo la morte di Robin, ma stavolta non ce l'ho fatta a guardarlo: un conto era sapere che Robin era vivo, un conto invece sapere che non c'era più e che forse, chissà, stava davvero vivendo ciò che aveva recitato nel film.
      Ti ringrazio Mallory, ci tenevo a realizzare un trucco speciale! ♥

      Elimina
  10. oltre alla tua dolcezza nel volerlo rappresentare in onore di un grande attore scomparso geme , quetso trucco lo trovo proprio originale , allegro e davvero simpatico, i dettagli come sempre curati al massimo !
    bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie geme miaaa <3 Sì mi è venuto spontaneo, quel giorno, realizzare questo look... Sono passate molte settimane ma ancora stento a crederci...

      Elimina
  11. no ma... l'eyeliner??? *.* lo adoro, ricciolo e ciuffo compresi, ovviamente!!! ;) io non avrei mai pensato ad una cosa del genere, mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina! Sono molto soddisfatta di questo look, l'eyeliner è venuto esattamente come desideravo <3

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!