lunedì 29 luglio 2013

♥ Eyeshadow of the Week ♥ 043 Jade Minerals ♥

Buon pomeriggio Principesse!

Eccoci alla primissima puntata della rubrica "Eyeshadow of the Week"! Come vi avevo anticipato qui, in questa rubrica vi parlerò di un ombretto a settimana e a seguire pubblicherò un make up realizzato con l'ombretto della settimana (creando una seconda rubrica, ovvero "Make Up of the Week"!).

Ho anche deciso di iniziare a scrivere i post sia in italiano che in inglese. Più per esercizio che per altro, dato che non ho molte possibilità di tenermi in allenamento.

Good afternoon, my Princesses!

This is the very first episode of my new section "Eyeshadow of the Week"! In this section I'll talk about a specific eyeshadow a week, and then I'll post a make up made using the eyeshadow of the week (creating a second section called "Make Up of the Week").

I decided to start writing my post both in Italian and English. Basically for practise, as I don't have any chances to keep in practise.

Bando alle ciance, cominciamo. Inauguro la rubrica con uno dei colori che più mi piace (capirete perchè ahahah), ovvero lo 043 di Jade Minerals.

No more chatting, let's start. I decided to inaugurate the section with one of the colours I like most (you'll understand why hahah), that is Jade Mineral Multi Use Colour in 043.




Il sito Jade Minerals lo definisce come un "beautiful light green shimmer" ovvero un "bellissimo verde chiaro shimmer". Io lo definirei "color pinne di sirena" - sì, sono fissata con le sirene XD

Jade Minerals' Site defines it as a "beautiful light green shimmer", but I'd define it as a "mermaid's fins shade" - yep, I'm definitely obsessed with mermaids XD


Ingredienti/Ingredients: Mica, Titanium Dioxide, Tin Dioxide, Iron Oxides.

(Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda l'anno scorso, ci tenevo a precisarlo. This product was sent to me by the compagny last year.)

Questo colore mi ha colpito fin da subito per la sua brillantezza e per la tonalità. Non è nè verde nè azzurro, ma una via di mezzo tra i due, un perfetto verde acqua; è pieno di bellissimi riflessi argentati, non è molto polveroso ed è abbastanza pigmentato già da asciutto. Io comunque uso sempre il primer (e consiglio sempre di utilizzare il primer, soprattutto con gli ombretti minerali) ed ovviamente colore, durata e resa si amplificano. La jar è fornita di rotating sifter che facilita il dosaggio e soprattutto evita che il colore se ne vada in giro per la jar se la portate in borsa o in valigia.

Qui sotto vi postato degli swatches (cliccate sull'immagine per ingrandirla, perchè è enorme). Al solito, l'ho swatchato in vari modi (asciutto, bagnato, con primer) e con varie luci (diretta del sole, naturale e flash).
Come sempre, il primer è quello BeYu e il prodotto usato per bagnarli è la Nebbia Fissante.

I liked this colour from the first moment because of it's brilliance and particular shade. It's neither green nor light blue, it's in between them, a perfect aquamarine. It has beautiful silver sparkles, it's not dusty and it has a good pigmentation on it's own. Anyway I always use a primer (and I always suggest to use it, especially when using mineral eyeshadows) and of course it enhance the colour and makes it last longer and better.
The jar has the rotating sifter, which makes easier to dose it and, above all, prevent the eyeshadow to go all around the jar if you bring it with you in your bag or in your suitcase.

Below I posted some swatches (click on the image to enlarge it, because it's huge). As usual, I swatched it in different ways (from left to right: dry,wet, with primer) and with different lights (from up to down: direct sunlight, natural light, flash). As usual, the primer I used is the BeYu Eye Base; the product I used to wet the eyeshadow is Neve Cosmetics Nebbia Fissante.


Scheda Prodotto
Nome Prodotto: Mineral Multi Use Colour 043
Casa Cosmetics Produttice: Jade Minerals   
Reperibilità: http://www.jademinerals.com/
Prezzo: 6,50 €
Quantità: 3,5 g
Pro: Bellissima tonalità, buona pigmentazione, non polveroso, si stende e si sfuma bene.
Contro: Secondo me nessuno.
Lo Consiglio?: Decisamente sì!! 

About the Product
Name: Mineral Multi Use Colour 043
Brand: Jade Minerals   
Where to buy it: http://www.jademinerals.com/
Price: 6,50 €
Weight: 3,5 g
Pros: Beautiful shade, good pigmentation, not dusty, it's easy to apply and blend.
Cons: Nothing in my opinion.
Do I Recommend It?: Definitely yep!! 

Spero che la review vi sia utile e che vi sia piaciuta *_* Un bacione!

I hope you enjoyed the review and that it could be useful somehow *_* Kisses!

Vostra/Yours

sabato 27 luglio 2013

♥ DramaTag ♥ My Top 5 I'm late/I Can't Be Bothered Products ♥

Buonasera Principesse!!

Finalmente riesco a scrivere il post di questo tag strastrastra-famoso, anche se con un ritardo improponibile di qualche era geologica.. Ma vabbè XD

Sicuramente lo conoscerete già tutte, ma ve lo riassumo in poche righe. Creato inizialmente come rubrica da Drama Makeup di DramanMakeup, è diventato quasi subito un tag (e già c'è la seconda puntata, dai che la faccio a postarla entro Capodanno). 
Questa "prima puntata" consiste nell'elencare i cinque prodotti che usiamo quando siamo in ritardo folle e abbiamo solo 5 minuti per truccarci, oppure che usiamo quando non abbiamo voglia di perderci in trucchi complicati.

Ecco i miei, quindi! Non è stato facile stilare questa piccola lista, perchè uso comunque più di 5 prodotti quando sono di corsa, ma mi sono concentrata su quelli più "importanti".



Come potrete intuire dalla foto, quando sono in ritardo pauroso preferisco puntare sugli occhi e valorizzarli; un po' perchè mi piace avere un minimo di colore sulle palpebre, e poi perchè ho una pelle del viso non particolarmente problematica che si presenta bene anche senza base. Se ho qualche minuto in più, comunque, do almeno una passata di fondotinta.

Vi descrivo nel dettaglio i prodotti che vi ho mostrato in foto:

- BeYu Eye Base: il mio primer occhi preferito, ve ne ho parlato qui.
- Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n° 22: era una limited edition, teoricamente ha già superato la data di scadenza ma in pratica è ancora validissimo, non si è alterato ed ancora ben pigmentato. Mi ci trovo alla grande perchè è la base ideale per Geisha, lo stendo molto facilmente e non asciuga tanto in fretta come altri LLSE di Kiko. Non so proprio come farò quando sarà terminato :(
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow Geisha: ve ne avevo già parlato qui e già sapete quanto mi piace e quanto mi sia incavolata/rattristata quando è uscito di produzione. Ne stendo uno strato compatto sulla palpebra, facendolo aderire al LLSE di cui sopra, in modo da fissarlo e allo stesso tempo da aumentarne la resa. Sono riuscita a prendere un full di scorta, penso che quando questa jar sarà finita, la successiva la userò con moderazione. Fortuna che il truccominerale non scade...
- Neve Cosmetics BioMatita Pastello Liquirizia: mi piace definire la rima interna con un tratto nero, non mi so vedere senza, perciò il kajal nero per me è un must have colossale. 
- Kiko Luxurious Lashes Extra Volume Brush Mascara: come per la matita nera, non riesco a vedermi senza un po' di mascara sulle ciglia (diciamo direttamente che se non metto il mascara non si vedono le ciglia XD). Al momento sto usando questo ma sono ben lontana dall'aver trovato il mascara perfetto.

Altri prodottini che uso, ma che per ragioni ehm, numeriche non ho messo nella foto sono: fondotinta minerale, crema idratante e cipria (quest'ultima soprattutto d'estate).

Evvai, ce l'ho fatta XD Stappiamo lo spumanteeeeeeee XD
Scherzi a parte, spero di postare al più presto la seconda puntata coi Va Va Voom Products in modo da non restare troppo indietro :D

Fatemi sapere cosa ne pensate dei prodotti che vi ho mostrato, se ne avete provato qualcuno e se volete maggiori dettagli :D

Un bacione dalla vostra


♥ Un po' di Link Party! ♥

Buonasera mie Principesse!

Piccolo post veloce veloce per condividere tre iniziative a cui sto aderendo: in un caso si tratta di ri-aderire, perchè già avevo partecipato alla scorsa edizione; sto parlando del 4° Online Link Party che sicuramente conoscete già in tantissime! Per chi invece non lo conoscesse ancora e vorrebbe partecipare, cliccando sul banner qui sotto verrà indirizzato nel post del blog Online Fashion Gastro Blog che ospita l'iniziativa :D



Il secondo link party a cui sto aderendo è quello indetto da The Fashion Pancake! Questo è il suo primo link party, spero che abbia successo!


Image and video hosting by TinyPic

Infine, partecipo anche al link party su Bloglovin di Alex di C'è Crisi C'è Crisi! Mi sono un po' incasinata ma alla fine sono riuscita ad aderire correttamente (spero!)


BlogLovin Party


Per ora è tutto mie Principessine! Sto preparando il materiale per i nuovi post, e se domani il sole collabora faccio gli swatch per l'Eyeshadow of the Week :D Incrociate le dita per me :P

Bacioni e buona nanna a tutte dalla vostra


giovedì 25 luglio 2013

♥ Un Magico 24 Luglio ♥

Care Principessine,
voglio condividere con voi la splendida giornata che ho passato oggi, che resterà per sempre indelebile nel mio cuoricino.

Come sapete io e la dolce Serena, la Parigina per eccellenza con cui ho organizzato il giveaway appena concluso, siamo entrambe siciliane ed avevamo in programma di incontrarci per conoscerci di presenza, dato che siamo quotidianamente in contatto via mail.. Non avremmo mai immaginato che una delle due vincitrici fosse, indovinate un po', proprio della provincia di CT! Ovviamente abbiamo organizzato un incontro per fare tripla conoscenza e consegnare di persona i premiucci a Sara, la vincitrice del Parisian Kit *_*

Io stamattina mi sono emozionata come una bimba il primo giorno di scuola, mi tremavano le mani mentre mi truccavo, ma dall'altro lato ero felicissima di incontrarle e conoscerle di presenza. Sono arrivata con un po' di ritardo davanti al luogo dell'incontro con Sara e non è mancato il momento tragicomico: lei mi veniva incontro ma non conoscendo i rispettivi visi abbiamo tirato dritto in direzioni opposte... Per poi metterci a ridere via telefono tre secondi dopo, e finalmente ci siamo trovate! (Promemoria: la prossima volta accordarsi su un segno distintivo XD). Insieme siamo andate a prendere Serena che veniva con l'autobus ma trovarla è stato più semplice, in quanto entrambe l'avevamo vista tramite alcune sue foto sul suo blog :D

La prima parte della mattinata l'abbiamo trascorsa tra un negozio di makeup e l'altro (Coin, Kiko e Limoni) combattendo col caldo torrido che oggi ha dato il meglio di sè -.-' Le mie dolci amiche hanno fatto shopping, io invece ho rimandato gli acquisti ad un altro momento, per il bene del mio (povero) portafoglio!
Dopo ci siamo rifugiate da Blanc à Manger (scelto strategicamente, dato che sapevo che Sere adora quel posto XD) dove abbiamo trascorso diverse ore al fresco grazie all'aria condizionata, parlando di tutto e di più. Abbiamo consegnato i premi a Sara che era entusiasta (dolce lei *_*) e abbiamo anche sistemato il sacchettino che contiene i premi per Ele, la vincitrice del Mermaid Kit.
Sere poi mi ha sorpresa estraendo un braccialettino fatto per me, verde acqua intonato al blog e con vari charms/decorazioni, tra cui una conchiglia.. Che dire, mi conosce già benissimo *_* Penso che lo indosserò sempre, lo adoro! (Domani vi metto la foto, al momento sono distrutta e la fotocamera scarica). Io avrei voluto fare harakiri con le posate però, perchè nell'emozione generale non ho pensato di portare qualcosa anche a lei.. Argh!!

Sono stati momenti fantastici, perchè mi sembrava di essere al tavolo con due care e vecchie amiche, di quelle che ti fanno sentire a tuo agio, ti parlano con sincerità e a cui puoi parlare serenamente di tutto.
Sara però è dovuta andare via prima perchè doveva tornare a casina, e mi è dispiaciuto un sacco doverla salutare.. Abbiamo tante cose in comune, spero davvero di poterla incontrare ancora, dato che viviamo abbastanza vicino!

Io e Sere invece siamo rimaste a pranzo lì, con un bel piazzotto di pasta al pesto, fino alle due. Poi siamo uscite per raggiungere la pizza da cui partono gli autobus - dopo una scorta di Macarons acquistata da Serena XD Con la Sirenetta's Car (nome coniato da lei per la mia macchinina che ormai userò in eterno XD) siamo andate alla fermata ma.. Per un tragico(mico) colpo di sfortuna, l'autobus è passato dietro alle spalle di Sere, che lo attendeva dall'altro lato.. Sono corsa in suo soccorso (meno male che non ero tornata a casa!!) e le ho fatto fare un giretto turistico per ingannare il tempo in attesa dell'autobus successivo.. Dopodichè mi sono assicurata che aspettasse l'autobus dalla parte giusta della piazza e sono tornata a casa, stanca ma entusiasta di questa giornata specialissima e magica.. Perchè mai avrei pensato di fare conoscenze tanto meravigliose sul web, e se penso che tutto è dipeso semplicemente dall'aprire il blog bè.. ringrazio me stessa per essermi lanciata in questa splendida avventura :D

Spero di poter vivere altre millemila giornate come questa, sia con Sara e Serena che con altre future amiche, ancora magari sconosciute, che ci aspettano là fuori ♥

Se volete "vedere" la giornata dal punto di vista di Serena, cliccate qui per leggere il suo post *_*

Da domani si parte con i nuovi post :D Comincerò coi famosi tag di Drama - magari non tutt'e due assieme XD - e poi partirò con le nuove rubriche che vi stanno incuriosendo tantissimo (e ne sono felicissimaaaa *_*).

Bacioni e sogni d'oro dalla vostra

domenica 21 luglio 2013

♥ Stay Tuned ♥ Le nuove rubriche del blog! ♥

Buonasera (o meglio, buonanotte XD) mie Principesse :D

Piccolo post nottambulo per annunciare le varie rubriche che ho ideato per il blog :D Se non comincio ora che sono libera dagli esami, non inizio più! Spero che vi piaceranno, non sono niente di particolarmente originale ma io non vedo già l'ora di iniziare :DDD

- Mineral Eyeshadow of The Week: avendo palate di ombretti (tutti minerali) ho pensato che, invece di recensirli a random di tanto in tanto, potrebbe essere simpatico sceglierne uno a settimana e parlarvene nel dettaglio!.. Potrete anche suggerirmi i colori che vorrete vedere, considerate che metà di quelli che possiedo sono Neve Cosmetics e l'altra metà sono Jade Minerals :D Potete cominciare ad esprimere le vostre preferenze anche subito ;) Cercherò di accontentarvi, tenete conto che non possiedo tutti gli ombretti Neve però XD
Nel post settimanale vedrete una review con swatches vari, cercherò di essere il più dettagliata possibile.

- Make Up of The Week: ogni settimana realizzerò un trucco con l'Eyeshadow of the Week.. Così li userò tutti a giro, avendone tanti spesso alcuni restano un po' in disparte e ciò non va bene!

- Disney Make Up: su forumfree mi hanno chiesto di fare dei trucchi Disney Inspired e ho pensato che potrebbe essere carino postarli anche qui :D Non so ancora con quanta regolarità li farò perchè sto cominciando a progettarli da poco, e di ognuno vorrei fare una versione soft ed una più da sera.. Ce la farò?? Il seguito nelle prossime puntate XD

- Sporadicamente vi vorrei parlare di qualche libro che mi piace, non sarà una cosa regolare perchè non voglio allontanarmi troppo dal tema del blog. Se avessi il tempo farei un blog a parte, ma so già che non riuscirei a gestirlo come vorrei.. Perciò di tanto in tanto vi toccherà sciropparvi leggere qualche post "libroso" eheheh :D

- Altrettanto sporadicamente vi mostrerò le cosine che sto realizzando con la tecnica dello scrapbooking. Che dire, vogliatemi bene e sopportatemi xD

Ovviamente continuerò con le review, i post di haul, eccetera :D 
Spero di avermi incuriosite miei tesori, ora scappo a nanna che è tardissimooo :P

Un bacione e buonanotte dalla vostra

mercoledì 17 luglio 2013

♥ Estrazione Giveaway ♥ Mermaid Kit! ♥

Buonasera mie Principesseeeeeeeee!!

Finalmente la sessione estiva si è conclusa e potrò dedicarmi più assiduamente al mio adorato blog!
Vi ringrazio per tutto il supporto e l'affetto che mi avete trasmesso da quando sono tornata dal funerale.. Non potrei desiderare lettrici migliori!

Ma veniamo all'estrazione!! Sia io che Serena vi ringraziamo per aver partecipato in tante, non ce l'aspettavamo e ne siamo felicissime!!

Io ho estratto il numero della vincitrice del Mermaid Kit, mentre Serena quello della vincitrice del Parisian Kit, perciò assicuratevi di passare anche da lei per controllare il suo post di estrazione :D

Vi faccio rivedere il Mermaid Kit!


Rullo di tamburi adesso!!

Il numero da me estratto è...



Che corrisponde a...



Complimenti a la Ele! Scrivimi la tua mail (entro due settimane, mi raccomando), così verrai contattata da Serena che si occuperà delle spedizioni!!

Andate ora a sbirciare da Serena per scoprire chi è l'altra vincitrice! *_*

Grazie a tutte le Principesse partecipanti *_* Al prossimo giveaway (io e Serena ci siamo divertite tanto e ne organizzeremo sicuramente altri, vero socia? :P) e al prossimo post!!

La vostra

giovedì 11 luglio 2013

♥ News ♥ In Arrivo I Mineral Days Neve Cosmetics ♥

Buon pomeriggio Principesse! ♥

Post velocissimo per farvi sapere che a breve ci saranno i Mineral Days da Neve Cosmetics, ovvero una consuetudine dell'azienda che, in estate e per determinato periodo di tempo, sconta i prodotti minerali. Anni fa l'offerta durava pochi giorni, ma dato che è molto apprezzata è diventata la "Mineral Week", e da quest'anno (e forse anche dall'anno scorso) i "Mineral Days"!
Sul forum attendavamo con ansia questa data, perchè è un'occasione per fare scorta dei prodotti preferiti oppure (come nel mio caso) per provare nuove tonalità. Proprio poco fa mi è arrivato il comunicato stampa, l'ho appena postato di là sul forum ed ora lo posto anche qui, nel caso ci fosse qualche principessa che adora Neve come me ;)


Sono in arrivo i Mineral Days!

kfWwVeO

La Giornata Nazionale del Mineral Makeup è il famoso appuntamento estivo dedicato al truccominerale.
Quest'anno la ricorrenza si trasforma in Mineral Days: dieci giorni di promozione con sconti sull'intera linea di polveri minerali!

Gli sconti e le offerte su nevecosmetics.it iniziano martedì 16 e dureranno fino a giovedì 25 luglio.
E non è tutto: in concomitanza con i Mineral Days, debutterà il nuovo Set Pennelli da 7, evoluzione del nostro famoso set Basic migliorato in design e funzionalità.

78VLvRa

Qualcuna di voi pensa di approfittarne? Io avrei giusto qualcosina nella wishlist eheheh :D Devo consultarmi con la mia amica Viviana che vorrebbe fare l'ordine con me!
Vi mando un bacione, fatemi sapere cosa vi piacerebbe ordinare, se volete consigliarmi qualche tonalità, quali sono i prodotti minerali che più vi piacciono!

La vostra

martedì 9 luglio 2013

♥ La vostra Ariel è tornata ♥ Assenza Causa Lutto + Chiacchiere Assortite ♥

Buonasera mie bellissime Principesseeeeeee ♥

Come state? Mi siete mancate tantissimo in questi giorni!
Scrivo questo post per spiegarvi il motivo della mia improvvisa assenza e fare quattro chiacchiere con voi, perchè sentivo nostalgia del mio amato blog!!

Come avrete intuito dal titolo del post, la mia assenza è dovuta ad un lutto improvviso ed inaspettato, con tutte le sue conseguenze... Nell'arco di poche ore io e mia mamma abbiamo dovuto prendere i biglietti aerei (che presi all'ultimo ci sono costati una cifra, povero portafogli  ç_ç) e ci siamo ritrovate dall'altro lato dell'Italia, letteralmente, ed io non ho fatto in tempo a scrivere qui per avvisarvi. Mi perdonate?
Vi risparmio poi i dettagli tristi, che potrete immaginare da sole. L'unica nota positiva è stata che, grazie a questo viaggio imprevisto, sono riuscita ad incontrare di persona Mari di MakeUp's Corner, la mia dolcissima sorellona virtuale che mi sopporta da oltre due anni :P
Siamo rientrate a casuccia oggi nel tardo pomeriggio, dopo una disavventura aerea: poco prima del decollo il comandante ferma i motori in quanto il computer gli segnalava un'avaria ad uno dei motori... Immaginate la mia faccia, già ho paura dell'aereo di mio... Comunque, dopo un'ora di controlli ci hanno comunicato che era un falso allarme e siamo partiti, ma io sono stata nervosa fino all'ultimo, non vedevo l'ora di tornare con i piedi per terra. Per fortuna eccomi qui, sana, salva e leggermente esaurita XD

Da domani riprenderò a scrivere regolarmente i post :D Ne approfitto per ricordarvi che tra una settimana circa si conclude il doppio Giveaway in collaborazione con Serena del Diario di Una Parigina!


Ringrazio infine Mari di MakeUp's Corner per la splendida giornata passata insieme (ed anche i miei zii che ci hanno fatto da autisti :D) e Elise di Princess Bon Ton e Serena de Diario di una Parigina che mi hanno tenuto compagnia tramite email... Vi adoro!! Un grazie di cuore anche alle nuove followers che si sono aggiunte! *_*
In questi giorni cercherò di rimettermi in pari con i vostri post, sono curiosissima di vedere cosa avete scritto!!

Se avete richieste per i prossimi post fatemi sapere.. Io sono talmente sottosopra al momento che devo proprio riorganizzare le idee!

Un bacione dalla vostra