Buon pomeriggio mie Principesse ♥
Eccomi di nuovo qui, finalmente! Ho avuto davvero poco tempo per stare al pc in questi giorni, perdonatemi perciò per l'assenza!
Oggi vi recensisco la Crema Solare 50+ dell'Equilibra (ve l'avevo mostrata qui quando l'avevo acquistata); forse vi sembrerà un pochino presto, anche perchè di recente ho recensito anche quella de L'Erbolario, ma ho deciso comunque di parlarvene adesso.
INCI: Aqua (Water), Ethylhexylmethoxycinnamate, Octocrylene, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide (Nano), Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Polysorbate-80, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, VP/Eicosene Copolymer, Glycerin, Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond Oil), Isopropyl Myristate, Cetyl Palmitate, Potassium Sorbate, Cetyl Acetate, Silica, Peg-12, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Daucus Carota Extract (Carrot Root Extract), Bisabolol, Tocopherol, Betacarotene, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja Oil (Soybean Oil), Acetylated Lanolin Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, 4-Methyl-3-Decen-5-Ol, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Tetrasodium Edta, Citric Acid.
Per quanto riguarda il packaging, è il classico tubo con tappo; quest'ultimo è un po' fragilino: il primo giorno mi è caduta dalla borsa e la plastica si è spaccata da un lato, per fortuna la parte centrale del tappo isola comunque l'apertura del tubo, così almeno non entra aria o polvere.
Anche questa crema è un po' pastosa, ma niente di tragico, si applica abbastanza facilmente; la resistenza all'acqua è medio/bassa (mia mamma l'aveva applicata sul viso, si è fatta il bagno e le è colata tutta via, sembrava che le si stesse sciogliendo il viso XD). Una delle prime cose che ho verificato era se macchiasse o meno, e per fortuna non lascia tracce nè sui teli mare nè sui costumi. Per quanto riguarda la protezione, sia io che mia mamma ci siamo trovate bene, io non mi sono scottata nè arrossata. La cosa che non mi quadra di questa crema è che proprio in questi giorni ha, come dire, cambiato consistenza: sembra più liquida (e ciò si potrebbe attribuire al caldo) e ha fatto anche l'olio (cosa che invece non mi spiego bene). Al momento soggiorna in frigo, non vorrei che diventasse totalmente liquida... Certo che sono proprio sfortunata con le creme solari.. Quella de L'Erbolario macchiava, questa invece cambia conosistenza... Magari a quella dell'anno prossimo spunteranno le ali e volerà via XD
Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Crema Solare 50 +
Casa Cosmetica
Produttice: Equilibra
Reperibilità: Io l'ho acquistata tranquillamente al supermercato ;)
Prezzo: circa 14 €
Quantità: 150 ml
Pro: Buon potere protettivo, facile reperibilità, non macchia.
Contro: Resistenza all'acqua medio/bassa, strane mutazioni di consistenza, inci non pulito.
Lo Consiglio?: Per me è un prodotto senza lode e senza infamia, personalmente non penso che la riacquisterò. In particolare non la consiglio a chi, come me, cerca prodotti dagli INCI il più puliti possibile.Spero di esservi stata utile, mie Principesse, se avete domande, dubbi o richieste non esitate a chiedere! Vi mando un bacione!
caspita in effetti anche io mi aspettavo un inci migliore dalla equilibra!!
RispondiEliminaSì io ci sono rimasta abbastanza male, managgia all'etichetta piazzata sull'INCI!
EliminaPensavo di meglio!
RispondiEliminaAspettavo con ansia questa tua recensione perchè ero indecisa se acquistare questa crema o meno..ho fatto bene ad aspettare!!! :)
Ed io allora ho fatto bene a postarla un po' prima :D
EliminaCara Ariel,
RispondiEliminama sai che anche io sto usando questa crema solare?? Ne parlerò proprio sul blog quando inizierò la serie sui solari ;)
Io non mi sto trovando particolarmente male, per la mia pelle chiarissima sembra che funzioni e che non mi faccia scottare... La mia non ha (ancora, per fortuna) cambiato consistenza però è vero che sulla pelle non resiste molto, specie quando ci si bagna :(
Poi io non ho particolari pretese dall'inci (anche se dovrei, forse... ^-^) perciò tutto sommato per le mie aspettative questa crema non va malissimo :)
Un abbraccio dolce Principessa! <3
Sono contenta che almeno tu non ti ci trovi male :D
EliminaUn abbraccione <3
dell'equilibra sto provando una crema viso eccezionale...tra poco ne parlerò nel blog...volevo fare degli acquisti..salterò questa crema :)
RispondiEliminaSono curiosa di leggere la tua review allora *_*
EliminaIo sono alla disperata ricerca di una protezione viso totale...entro domani (ché spero di andare al mare) ma non so da dove cominciare :O ho provato in farmacia vicino casa,ma erano già terminate,il massimo arrivava a 30.....
RispondiEliminaAmica Help!!! >.<
Se non ricordo male di questa linea dell'Equilibra c'era quella specifica per il viso, se passi da un supermercato puoi provare a cercarla! Oppure potresti usare anche questa, mia mamma l'ha usata sul viso e si è trovata bene!
Eliminanon l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare bene!!! un bacione cara
RispondiElimina:D Bacione tesoro :***
EliminaPersonalmente non l'ho mai provata, ma anche su youtube ho sentito recensioni positive su questo prodotto!
RispondiElimina:D
EliminaEhi ciao! :)
RispondiEliminaSono approdata al tuo blog grazie all'iniziativa FFF http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html?showComment=1372428590190#c5298043799481295122
Ti seguo ;)
Lea :)
Benvenutissima nel mio regno cara :D *_*
EliminaSei stata formidabile! Cercavo da tempo qualche review di questa crema solare ^-^ Grazie per tutte le info, ora vado a leggere la review di quella dell'erbolario :P baci a presto ^-^
RispondiEliminaAwww grazie cara, felice di esserti stata utile!! *_*
EliminaIo l'ho usata l'anno scorso, ma nonostante la protezione sia stata buona e non ho avuto scottature (considera che io ho la pelle chiarissima che tende a scottarsi facilmente) non la ricomprerei! Come dici tu a un certo punto ha cambiato consistenza e mi lasciava unta. In più dopo il bagno sentivo proprio che veniva via e crema e acqua si fondevano in un effetto pastone che mi facevano sentire "oliosissima"! Quest'anno sono tornata alla protezione di kiko che avevo già sperimentato 2 anni fa!
RispondiEliminaAnche io sono chiarissima come te :D Se non usassi la protezione 50+ penso che evaporerei al sole XD Penso che nemmeno io la ricomprerò l'anno prossimo.. Passerò l'inverno a cercare delle valide alternative :D
EliminaCiao bella! Nuovo giveaway da me... Ti va di partecipare?
RispondiEliminahttp://www.namelessfashionblog.com/2013/06/woakao-giveaway.html?m=1
Ciao cara! Ti ho scoperta per caso! E devo dire che amo questo blog! ne ho anche io uno,il problema è che non riesco a farmi seguire purtroppo :( se vuoi dare un'occhiata! Ti ringrazio in anticipo .. un bacione : simplymyself10.blogspot.com
RispondiEliminaGRAZIE! :*
Ciao!Equilibra è una marca che mi piace molto sopratutto la linea aloe per il corpo-viso ma non ho mai provato i loro solari.
RispondiEliminaleggendo qualche inci non mi sembravano male i doposole.
Se posso darti un consiglio io mi sono trovata molto molto bene in passato conil latte spf 50+ viso-corpo di Bioderma Photoderm. Non ha un inci naturale, ma i solari Bioderma sono ottimi sotto il punto di vista fotoprotettivo. La consistenza è ottima, essendo uno spray non è per niente pastoso ma è fluido e si stende con facilità senza lasciar macchie o scie.
Un saluto
Artemiss
Ciao, grazie del consiglio :D Io quest'anno ho provato con soddisfazione la crema solare spf 50+ e il doposole di Alkemilla, mi sono trovata divinamente... Prima che finisca l'estate li recensirò :D
Eliminauh mamma che pessimo INCI! Io quando l'ho acquistata ho ben pensato di stare alla larga dalla sua lettura, se no sarei arrivata a casa senza crema e visto che me ne serviva una 50+ con superurgenza forse non era il caso di fare la schizzinosa... comunque non la ricomprerei, su questo non ho dubbi!
RispondiElimina