sabato 28 giugno 2014

♕ DramaTag ♕ My Top 5 Travel Essential Products ♕

Buonasera Principesse!

Dopo secoli finalmente rispondo ad un #dramatag di Drama, sperando così di iniziare a recuperare tutti quelli che mi mancano (cinque o sei *coff coff*). Il tema del dramatag che ho scelto di affrontare oggi è stato ideato da Misato ed è (cito testualmente):
"I 5 prodotti che finiscono per primi in valigia.
Non nel senso di fare un beauty con 5 prodotti ma i 5 che, ovunque tu vada, non puoi pensare di lasciare a casa, anche se dormi fuori una notte sola".

Ho trovato questo tema molto interessante, perchè non consiste nel creare un beauty da viaggio composto da soli cinque elementi (impossibile per quanto mi riguarda) ma piuttosto di elencare quei prodotti che proprio non possiamo lasciare a casa, altrimenti ci ritroveremmo in difficoltà. Quei prodotti che, per evitare di dimenticarli, mettiamo per primi nel bagaglio.

Ecco i miei!

Dovuta premessa: non compaiono prodotti di makeup veri e propri perchè tendo a portarmi tutto l'arsenale o quasi in blocco, impacchettandolo secondo una procedura escogitata e perfezionata di anno in anno, che mi consente di portarmi il mondo occupando poco spazio. E dovrebbe colpirmi un fulmine in testa per dimenticarmi di mettere il tutto in valigia XD Quindi mi sono concentrata su prodotti di skincare, sottintendendo che prodotti come deodorante, profumo, spazzolino, dentifricio et similia finiscono altrettanto in fretta nel beauty per non dimenticarli.

Partiamo da quelli più ovvi, quelli che ho già stra-nominato e di cui sicuramente avrete la nausea XD

- Salviettine Struccanti Avril: sono-ottime-e-le-adoro-alla-follia. Bene, oltre a questa ovvietà, sappiate che le metterei al volo in valigia perchè sono un vero alleato per struccarsi bene, comodamente e velocemente, senza doversi portare barattolini, spugne, dischetti di cotone e quant'altro. Quindi pratiche sia perchè fanno risparmiare spazio nel bagaglio sia perchè con queste posso struccare tranquillamente qualsiasi trucco.
Se dimenticassi il prodotto per struccarmi sarebbe l'apocalisse. Sa il cielo che effetto mi fanno certi struccanti (leggi: occhi gonfi da ranocchia) >.<

- Balsamo Labbra BioCao Menta e Karitè La Saponaria: lo ripeto una volta sì e l'altra pure, ormai pure i muri sanno che ho le labbra con tendenza a diventare carta vetrata e che non posso fare un passo senza balsamo labbra. Indispensabile anche in viaggio, ovviamente (sarei capace di far fare inversione di marcia all'aereo pur di tornare indietro a recuperarlo u.u). Attualmente sto usando questo de La Saponaria alternandolo all'adorato balsamo labbra de i Provenzali.

- Crema Viso alla Rosa So' Bio Etic: viaggiando risento un po' del cambio di aria/clima/altitudine/etc e in genere la pelle del viso mi si secca un po'. Per questo la crema idratante è un must, e non mi piacerebbe accorgermi di essere partita senza e dover rimediare cercando una sostituta in loco ò.ò

- Tonico Acqua di Vita Lush: ultimamente mi sono affezionata molto al tonico, mi piace spruzzarlo sul viso al mattino dopo la skincare routine mattutina, ma anche durante l'arco della giornata - soprattutto col caldo. Mi sono accorta di quanto fosse importante nel momento in cui mi sono resa conto che Acqua di Luna era agli sgoccioli (e lo è ancora, ne ho per pochissimo), motivo per cui ho acquistato preventivamente Acqua di Vita. Lo porterei senza esitazione in viaggio per rinfrescare e lenire la mia pelle sensibile, da usare in combo con la crema idratante di cui sopra.

- Ultrabalm Lush: infine, un utile prodottino multiuso. Questo balsamo è composto da soli tre ingredienti naturali (Olio di Jojoba, Cera di Candelilla e Cera di Rosa) ed è molto versatile. Con questo so di poter intervenire facilmente in caso di screpolature, irritazioni e cose del genere. Posso usarlo sui gomiti ma anche sui talloni, sulle mani, sulle cuticole... Ovunque serva insomma, senza dovermi portare millemila cremine. Comodo, non trovate?

Un bonus è il mio kit per le mani, che contiene forbicine, lima, bastoncini d'arancio, smalto trasparente e tutto il necessario per fare una manicure anche in trasferta. Anche lui è tra le cose che finisce immediatamente in valigia, anche in caso di una gita di pochi giorni. Perchè se è vero che le unghie non mi si spezzano mai, è anche vero che se parto senza questo kit mi si spezzano per ripicca. Oh yeah XD

Questo è tutto mie adorate! Voi avete già fatto questo dramatag? Se sì, linkatemelo che son curiosa di leggere quali sono i vostri travel essential :D

Un bacione :*

14 commenti:

  1. Io ho svolto questo dramatag e come te ho inserito il burrocacao, è davvero un prodotto essenziale (penso che ora che usi di più i rossetti ne senti maggiormente l'esigenza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, coi rossetti bisogna avere le labbra ben curate - infatti ormai i balsami labbra mi durano meno del solito, quelli de I Provenzali mi stanno finendo entrambi XD

      Elimina
  2. Questo burrocacao è abbastanza mentoso? Ad Alex ho preso quella della Yes To da sephora e devo dire che è anche tanto rinfrescante....ogni tanto glielo rubicchio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, è bello mentoso - il massimo è usarlo coi denti appena lavati... Menta ovunqueee XD

      Elimina
  3. Bello questo tag, concordo con Foffy sul burrocacao, immancabile... anzi, vado a metterlo! :D

    RispondiElimina
  4. Interessante quel balsamo tutto fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho acquistato proprio perchè è molto versatile e si è rivelato un ottimo prodotto *^*

      Elimina
  5. Il burrocacao è un must-have, io non esco di casa senza, quindi anche per me finisce dritto in valigia; questo de La Saponaria non l'ho mai provato, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte burrocacao dipendenti vedo XD Segna segna, vale la pena di provarlo!!

      Elimina
  6. il burrocacao è la prima cosa che finisce in valigia!!! XD non ne potrei mai fare a meno, sono una burro labbra dipendente!!!! ;)
    in viaggio anch'io porterei un prodotto multiuso... sono comodissimi!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo fondare il club delle burrocacao dipendenti ahah XD

      Elimina
  7. In pratica anche io scelgo per primi questi prodotti xD non posso partire senza crema viso, salviette struccanti e burrocacao ;)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!