giovedì 31 ottobre 2013

♕ I Prodotti Che... ♕ Non Ricomprerei [In Collaborazione con Il Mio Mondo Bio!] ♕

Buonasera mie Principesse!

È con gioia che vi presento il primo post che inaugura una collaborazione con la dolcissima e bravissima Verya de Il Mio Mondo Bio! Io e Verya ci conosciamo da almeno un paio d'anni ormai e ci è parso naturale creare una collaborazione assieme, anche perchè ci accomuna la passione per il makeup minerale, cruelty free e i prodotti naturali/bio (per il bio lei è grandiosa, io sono ancora allo stadio 'naturale').
L'idea comunque è stata sua, io sono stata più che felice (e lusingata) di accettare! Grazie per aver pensato a me tesoro <3


Detto questo, vi illustro in cosa consiste questa nostra piccola collaborazione: ogni mese pubblicheremo un post con un tema che sceglieremo di volta in volta. Mostreremo dai 3 ai 5 prodotti che rientreranno nel tema prescelto. Non abbiamo scelto un tema fisso perchè pensiamo che sarà più divertente e stimolante cambiare di volta in volta *_* 

Bando alle ciance, cominciamo! Il tema che abbiamo scelto per questo mese è: i prodotti che non ricompreremmo!

mercoledì 30 ottobre 2013

♕ Make Up of the Week ♕ Teal Look ♕

Buonasera Principesse mie!

Stasera recupero uno dei due make up of the week arretrati, nello specifico quello dedicato all'ombretto n° 010 di Jade Minerals! Volevo provare a fare qualche trucco per Halloween ma mi sono resa conto che le mie idee erano più adatte per il più placido Carnevale, che per la paurosa festa di Halloween. Perciò ho pensato piuttosto di fare qualche esperimento, e di lasciare le idee che mi frullano in testa per la serie dei Disney Make Up (che spero di far partire al più presto!).

Good evening my Princesses!

Tonight I'm finally posting one of the make up of the week I should have done weeks ago, in this case this is the one starring Jade Minerals Multi Use Colour n° 010! I wanted to make some Halloween look, but I realized my ideas were more appropriate for Carnival than Halloween. So I decided to do some experiment and leave the ideas I have for the Disney Make Up series (I hope to start this asap!).

Per il trucco di oggi ho voluto provare una "forma nuova" che mi incuriosiva da un po'. Mi piace ma non sono pienamente soddisfatta, penso che la rifarò per il prossimo trucco (che prevederà l'uso dell'ombretto n° 107 di Jade Minerals) perchè voglio vedere l'effetto con altri colori (e penso che possa riuscirmi molto meglio)!

Inoltre ho provato per la prima volta a rendere liquido un ombretto minerale e ad usarlo come eyeliner liquido. Vi prego di essere clementi, ero e sono abituata a fare la linea usando le polveri @.@ Al massimo inumidivo il pennello per intensificare l'ombretto, ma mi son resa conto che è ben altra cosa rispetto al prodotto seriamente liquido!!

La smetto di blaterare e vi mostro subito il mio tentativo!

For this look I tried a new "shape" that intrigued me a lot. I like the result but I'm not fully satisfied, I think I'm going to try it again on my next make up (starring Jade Minerals Multi Use Colour n° 107) as I want to see how it'll look like with other colours (and I'm sure I can do it better)!

I also tried for the very first time to wet a mineral eyeshadow to make a liquid eyeliner. So please don't be mean, as I was and still am used to line my eyes with powders @.@ 

Okay, I'll stop chatting and show you my attempt!


martedì 29 ottobre 2013

♕ Tag ♕ Books! ♕

Buonasera mie bellissime Principesse!!

Oggi volevo proporvi un nuovo makeup, ma purtroppo ho gli occhi arrossati - senza motivo apparente dato che non li ho sforzati nè mi sono truccata o.O - perciò per stasera vi beccate l'ennesimo post tag.
Stavolta ne ho scelto uno a tema non makeupposo che volevo fare da un bel po'! Si tratta di un tag sui libri, ed io che adoro leggere non potevo esimermi dal farlo!!

Non perdo tempo e comincio subito con le domande!


domenica 27 ottobre 2013

♕ Scrapbooking ♕ Headband Holder ♕

Buonasera Principesse!!

Oggi vi propongo un piccolo post non makeupposo :D Come sapete, una delle mie passioni è lo scrapbooking ed in generale il fai-da-te. Qualche tempo fa vi avevo mostrato i portapennelli con coperchio che avevo realizzato seguendo e modificando un tutorial di Eleonora di Sweet Bio Design - quella ragazza è un genio!

Stasera invece vi mostro un porta-cerchietti che ho realizzato su mio progetto personale (che è davvero semplicissimo!). Prima di tutto, dovete sapere che io adoro i cerchietti, ma soprattutto adoro crearli!
Non so voi, ma il 90% delle volte che ho acquistato qualche cerchietto, in passato, la maggior parte mi facevano sempre un gran male, al punto da poterli tenere al massimo poche ore.

Così un bel giorno di un paio di anni fa mi son detta: perchè non provare a farli da sola? E così adesso ne ho ne ho circa 20 finiti, altri 6 a cui manca qualche tocco e una decina in fase di progettazione. Più un paio di cerchietti di quelli acquistati, che miracolosamente non mi fanno male e che quindi ho tenuto. La cosa più bella è che posso scegliere colori, tessuti, decorazioni, tutto! Il rovescio della medaglia è lo spazio.. Dopo un po' non sapevo più dove metterli!

Vi faccio vedere una piccola panoramica (non sono tutti tutti) XD


giovedì 24 ottobre 2013

♕ Haul ♕ Lush Trilogy: Episode 1 ♕

Buonasera (o meglio, buonanotte XD) Principesseeeeeee!

Ok, titolo scemissimo, lo so XD Ma suonava così bene che non ho resistito *^* Vi spiego subito di cosa si tratta, vedo da qui i punti interrogativi fluttuare sulle vostre testoline coronate XD

Come avrete capito, si tratta di un post haul.. A tema Lush XD Sì, la mia lushite sta peggiorando u.u Ma mi sto trovando molto bene con le cose che ho comprato nei mesi passati, che ho deciso di prendere altre cosine che mi servono (leggi: sono proprio a corto di prodotti di skin/body care).

Il post in origine prevedeva due puntate: questa e quella Uk, perchè ho ordinato nuovamente dall'Inghilterra con la mia amica Tallulah. Però oggi in bottega mancavano un paio di cose che volevo prendere, ergo gli episodi saranno 3 - ed ecco quindi l'idea della trilogia XD La seconda puntata ci sarà la prossima settimana e sarà più sostanziosa delle altre due. La terza ci sarà appena prenderò le altre due cosine in bottega - ma penso che telefonerò per evitare di fare viaggio a vuoto, nel caso fossero di nuovo esaurite, visto che devo fare un bel po' di strada per arrivare lì. In effetti credo che farò sempre così, d'ora in poi!

Ok, mi sto dilungando. Bando le ciance e vediamo cosa ho preso!


martedì 22 ottobre 2013

♕ Make Up Of The Week ♕ Brownish Attempt ♕

Buonasera Principesse!

Oggi vi mostro il makeup che ho realizzato con Liquid Mirror, colore che ho visto apprezzate tanto *_* Per l'abbinamento, ho deciso di tentare di usare un colore generalmente bandito dal mio beauty (causa incompatibilità di armocromia): il marrone. Ok, i marroni che ho usato sono abbastanza delicati (quelli strong mi sbattono proprio), ma ecco, almeno c'ho provato XD 
L'idea me l'ha suggerita involontariamente la dolcissima Verya, dicendo che lo 034 di Jade Minerals e Liquid Mirror le sembravano simili. In realtà quello di JM è un marroncino, però con bel riflesso dorato, ho pensato che si potesse abbinare bene a Liquid Mirror. Per dare profondità allo sguardo ho usato Audrey, ombretto che su di me funziona poco a livello cromatico, ma forse sono riuscita a trovargli un utilizzo adeguato :D

Goog evening Princesses!

Today I'm going to show you the makeup I made using Liquid Mirror, that you liked a lot *_* I decided to try to use it with a colour usually banished from my beauty case (because of colour harmony incompatibility): brown. Ok, I used soft brown shades (stronger ones don't really look good on me), but well, I tryied XD
My lovely friend Verya gave me the idea, accidentally, when she told me that Jade Minerals Multi Use Colour n° 034 looked like Liquid Mirror. Actually, 034 is brownish but with nice gold sparkles, so I thought it could be pretty used in combo with Liquid Mirror. In order to add depth to the look, I added Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in Audrey, that usually doesn't work on me because of its brown shade, but maybe I found a proper use for it :D

Eccolo qui!

Here it is!

lunedì 21 ottobre 2013

♕ DramaTag ♕ My Top 5 Special Meaning Products ♕

Buonasera Principessine mie!

Nuovo appuntamento con gli adorati/lodati/venerati tag di Dramanmakeup! Mi piace tanto il tema di quest'ultimo tag, tant'è che ho deciso di farlo subito - anche perchè non resto indietrissimo come mi è successo settimane fa :p

Stavolta il tag consiste nel mostrare 5 prodotti dal significato speciale, che ci legano ad un ricordo particolare, ad un avvenimento speciale, eccetera (qui il post di Drama). Inizialmente non credevo di arrivare a trovare 5 prodotti, perchè generalmente non tendo a tenere cosmetici "per ricordo". Alla fine ce l'ho fatta - anche se barando un po' forse.. Dopo capirete perchè XD

Se avete voglia di leggere gli altri post che ho scritto per i DramaTag eccovi tutti i links:
- My Top 5: Creamshadows, Va Va Voom! & Sunny-Cheeks Products ovvero il megapost con tre DramaTag in uno!

Vediamo i 5 prodotti che ho scelto per questo tag!
 

domenica 20 ottobre 2013

♕ Empties # 1 ♕

Buonasera Principesse!

Finalmente faccio anche io un post sui prodotti finiti :D Credo di essere stata brava, ho finito alcuni prodotti che avevo da un bel po', altri li ho terminati come previsto, alcuni invece li ho cestinati! Alcuni mi sono piaciuti, altri no, qualcuno l'ho già ricomprato, altri non li ricomprerò proprio e/o li ho già rimpiazzati!


Vediamoli insieme nel dettaglio! Cercherò di dirvi i miei pareri di ogni prodotto, a mo' di mini recensioni, sempre nella speranza di esservi utile!

mercoledì 16 ottobre 2013

♕ Tag ♕ Il Favoloso Mondo dei Beauty Blog ♕

Buonasera Principesse!

Oggi vi propongo un tag molto interessante, inventato da Laura de Il Mio Beauty! Consiste nel rispondere a 10 domandine riguardanti il mondo dei blog, come viviamo questa esperienza, cosa ci piace e non ci piace, eccetera.
Trovo che sia un ottima occasione per confrontare i nostri punti di vista, le nostre esperienze e le nostre riflessioni a riguardo senza toni polemici, anzi, visto che i tag sono sempre dei giochini simpatici!
Ritengo che il termine beauty blog/blogger sia un po' troppo per me, nel senso che non sono un'esperta e/o una professionista, voglio solo condividere questa mia passione con voi!

Bando alle ciance , cominciamo!

(Immagine presa dal sito http://www.ilmiobeauty.net/)

martedì 15 ottobre 2013

♕ Doppia Review ♕ MAC Brush Cleanser & Kiko Brush Cleanser ♕

Buonasera Principesse!

Nuova doppia review (non che ne faccia molte, ma le trovo utili, l'altra che ho fatto è quella dedicata alle creme Eterea e Sublime di Neve Cosmetics) dedicata ad un tipo di prodotto fondamentale per me, cioè il brush cleanser, una specie di pozione magica che pulisce i pennelli velocemente ;)

Good evening Princesses!

Here is a new double review (I don't really write a lot of these, but I think they're useful, the other one I wrote is abou Neve Cosmetics Crema Eterea and Crema Sublime) dedicated to a must have product for me, aka the brush clears, which is like a magic potion that cleans perfectly and quickly makeup brushes ;)



domenica 13 ottobre 2013

♕ Eyeshadow Of The Week ♕ Liquid Mirror - Neve Cosmetics ♕

Buonasera Principesse!

Lo so, lo so, vi aspettavate il makeup della settimana con l'ombretto n° 107 di Jade Minerals. Purtroppo ho avuto dei problemi tecnici (leggi: le foto scattate non sono venute bene), quindi dovrò rifarlo da zero.
Perdonate il ritardo di alcuni makeup, penso proprio che ne vedrete due o tre nell'arco di pochi giorni :D
Così oggi ho pensato di parlarvi dell'ombretto della settimana: Liquid Mirror di Neve Cosmetics, parte della collezione Immaginaria.

Good evening Princesses!

I know, I know, you expected to read the post about the make up of the week starring Jade Minerals Multi Use Colour n° 107. Unfortunately I had technical problems (the pictures I took are not good), so I'll have to do it again.
Forgive me for the late of some makeups, I think you're going to see like two/three of them all together in a couple of days :D
So I thought I could write today the post about this week's eyeshadow. I chose Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow Liquid Mirror, part of the Immaginaria collection.



venerdì 11 ottobre 2013

♕ Haul ♕ Piccoli Acquisti Neve Cosmetics ♕

Buon pomeriggio Principesseeeeee!

Poco fa mi è arrivato il pacchettino con i miei acquistini Neve Cosmetics *_* Erano sei mesi che non ordinavo, mi mancava appollaiarmi alla finestra aspettando di scorgere all'orizzonte il furgone rosso di Bartolini XD

Ho ordinato martedì, appena la collezione Twenties Icon è apparsa sul sito e come sempre sono stati velocissimi: mercoledì mattina il pacco è stato spedito e mi è arrivato oggi (nel mio caso so di dover attendere 48 ore perchè vivo in Sicilia). La nuova collezione cadeva a fagiolo, in quanto avrei dovuto fare un ordine comunque, dato che ho finito sia la Crema Sublime che la Eterea e quindi ero a corto di crema idratante.

Ho fatto un ordine piccolo, perchè la cosa urgente era la crema, il resto sono piccoli sfizi :D



mercoledì 9 ottobre 2013

♕ Review ♕ Nebbia Fissante Neve Cosmetics ♕

Buon pomeriggio mie Principesse!

Finalmente la sessione autunnale si è conclusa, mi sento libera come l'aria *_* Sensazione che durerà poco, già da lunedì tornerò sui libri. Ma vabbè, godiamocela finchè dura xD

Oggi vi parlo di un prodotto che vi ho nominato nell'ultimo Dramatag e che vi ha incuriosito molto. Mi avete chiesto cosa ne pensassi e come mi trovassi, perciò ho pensato di farvi una bella recensione come si deve (anche perchè ultimamente parlo solo di ombretti ò.ò Sicure che non vi annoio???).

Ho comunque tanti ma tanti post in bozza: la recensione di Non Ti Scordard di Me, il makeup con il 107 di Jade Minerals, Prodotti Finiti, la mia Skincare Rountine del mattino e venerdì arriverà sicuramente il post del (piccolo) haul Neve Cosmetics! Preferenze?? Non siate timide e fatemi sapere cosa vorreste leggere prima!

Goog afternoon my Princesses!

Finally the Autumn Exams are over, and I feel so free at the moment *_* This sensation won't last long, as I'll be studying again from Monday. Well, I'll just enjoy it as long as it lasts xD

Today I'm going to show you a product you saw on my last Dramatag, which intrigued you a lot. You asked me my opinions, so I thought I could just review it for good (as lately I talked about eyeshadows and eyeshadows ò.ò Are you sure I do not bore you???). 

 I've got so many posts in draft: Lush Ultrabland's Review, the makeup made using Jade Minerals Multi Use Colour n° 107, Empties, My Morning Skincare Routine, and on Friday I'll post the Neve Cosmetics' (small) haul!
Preferences?? Don't be shy and let me know what you'd like to read first!

Cominciamo!
Let's start!


martedì 8 ottobre 2013

♕ E ancora.. Link Party! ♕

Buon pomeriggio Principesse!

Post rapidissimo per condividere i nuovi link party a cui partecipo! ** Dateci un'occhiata anche voi, se vi va :D
October Link Party di Calendula e Camomilla




1° International Link Party di Orecchini e Gioielli by Sabry



Conosciamoci 1° International Link Party di Le Passioni di Sara


A più tardi con un nuovo post! *_*

Bacioni dalla vostra

lunedì 7 ottobre 2013

♕ Dramatag ♕ My Top 5 "Take That, McGyver!" Products! ♕

Buonasera mie Principesse!

Riemergo da una giornata di studio matto e disperatissimo, e per rilassarmi un po' ho pensato di scrivere subito il post sul nuovissimo DramaTag, così non resto indietro xD Per me non c'è niente di meglio che sedermi e iniziare a scrivere post, con un bel film in sottofondo *_*

Bando alle ciance e ciando alle bande. Il DramaTag nuovo di zecca consiste nell'elencare 5 prodotti multitasking "ovvero quei cinque prodotti con cui potremmo fare di tutto, i coltellini svizzeri del nostro arsenale" [cit. dal blog di Drama]. Mi sono dovuta scervellare un po' ma alla fine sono riuscita a selezionare 5 prodotti multi uso evitando le ripetizioni!

Se avete voglia di leggere gli altri post che ho scritto per i DramaTag:

- My Top 5: Creamshadows, Va Va Voom! & Sunny-Cheeks Products ovvero il megapost con tre DramaTag in uno!

Passiamo quindi ai cinque prodotti di oggi!



sabato 5 ottobre 2013

♕ Tag ♕ 40 Beauty Questions ♕

Buon sabato pomeriggio mie Principesse!

In questo pomeriggio uggioso in cui sono tormentata da un mal di denti coi fiocchi ho pensato di fare un altro tag, visto che mi diverto molto a scriverli.. Come sempre, spero di non annoiarvi! 

Avevo già fatto questo tag su un forum un paio di anni fa; l'altra sera ho trovato nei meandri del mio hard disk il file con le domande e le risposte, così ho pensato di rifarlo (anche perchè l'ho visto recentemente su diversi blog, ergo non è fuori moda :D). Per me è stato doppiamente divertente perchè ho potuto confrontare le mie risposte di ora con quelle di due anni fa, e vedere cosa è cambiato e cosa no *_*


Ecco quindi le 40 Beauty Questions! 

venerdì 4 ottobre 2013

♕ Eyeshadow Of The Week ♕ 107 Jade Minerals ♕

Buonasera Principesse! Come state?

Io sono ko, tra ciclo, esami da preparare, maltempo e la temperatura che è crollata di colpo X_X Sia chiaro, io sono una fan dell'inverno e del freddo, ma gli sbalzi termici mi scombussolano @.@

Per fortuna tempo fa, approfittando di una bella giornata di sole, ho fatto un po' di swatches in previsione delle giornate di brutto tempo. Meno male perchè oggi è nuvolosissimo e io ci tengo a farvi vedere l'ombretto della settimana!

Good evening Princesses! How are you?

I'm ko, as I'm on my period, have to study for the exams, the weather is so bad and the temperature's cold all of a sudden X_X You know, I love winter time and coldness, but temperature leaps make me feel so bad @.@

Luckly some weeks ago I prepared a couple of swatches, thanks to a nice sunny morning, with a view to the upcoming bad weather. Thanks to this, I'm now able to write the Eyeshadow of the Week article, even if today's cloudy.

Perciò ecco a voi l'ombretto che ho scelto questa settimana: il n° 107 di Jade Minerals!
So here is my choice for this week: Jade Minerals Mineral Multi Use Colour n° 107!


giovedì 3 ottobre 2013

♕ Nuova Collezione Neve Cosmetics ♕ Twenties Icon ♕

Buon pomeriggio Principesse!

Mi è appena arrivata la mail con il comunicato stampa della nuova collezione Neve Cosmetics Twenties Icon e ho pensato di scrivere subito il post per condividerlo con voi! :D



"Twenties Icon, la nuova collezione minerale/naturale Neve Cosmetics.

La collezione autunno/inverno dedicata all'eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti.
Ragazze indipendenti, brillanti, emancipate. Vere icone fashion caratterizzate da sguardo malinconico e grazia evanescente.
E' proprio negli anni '20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!

La collezione Twenties Icon ammalia con tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.
Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.

La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.
Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.
Tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.

La collezione Twenties Icon debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it"

Vediamo insieme le immagini di presentazione e le descrizioni dei prodotti!


Ombretto Charleston
Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.


Ombretto Chiffon
Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.

Ombretto Jazz
Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.


Ombretto Tobacco
Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.

Blush Liberty
Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.

Blush Starlet
Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.

Biomatita Occhi Vanità Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.
Biomatita Occhi Cincillà Marrone taupe caldo shimmer.


Vi ispira questa collezione? A me piace molto il blush Liberty, l'ombretto Chiffon e la biomatita Vanità! Peccato che due colori su quattro siano marroni, come sapete il marrone è un colore no per me :( Ma pazienza! Il verde visto così invece non mi ispira granchè.. Attendo comunque di vedere le preview per farmi un'idea più precisa di questa collezione!

A voi cosa piace? C'è qualche prodotto che vi attira? Fatemi sapere così ne parliamo insieme :D

Un bacione dalla vostra


martedì 1 ottobre 2013

♕ 3 DramaTag in 1! ♕ My Top 5: Creamshadows, Va Va Voom! & Sunny-Cheeks Products ♕

Buonasera Principessine mie!

Per la serie "come tagliare la testa al toro", ecco come ho deciso di recuperare velocemente i mitici Dramatag che non avevo ancora fatto (ben tre tag!): ecco a voi un bel post 3 in 1 XD

Prima di cominciare, vi chiedo scusa per la mancanza di swatches. Ho deciso di fare questo post praticamente mezz'ora fa e capirete bene che a quest'ora non potrei fare swatches decenti XD
Comunque io considero questi post-tag un'occasione per introdurre dei prodotti per poi parlarne bene in una review accurata in un secondo momento; perciò, se vedete un prodotto che vi incuriosisce e vorreste saperne di più scrivetemelo in un commento ed io vi accontenterò al più presto :3

Comincio subito dato che sarà un post un tantino lungo XD

Andiamo in ordine cronologico: il primo tag da recuperare è il My Top 5 Va Va Voom! Products che consiste nel mostrare i cinque prodotti che usiamo in quelle situazioni in cui vogliamo essere incantevoli.